Attualita'

L’Aquila, via Patini si trasforma nel Vicolo degli Innamorati per San Valentino

Sarà la zona più fotografata dei prossimi giorni. Quale? Via Patini, che si è ufficialmente trasformata nel vicolo più romantico della città

Via Patini si veste a festa, a poco più di una settimana da San Valentino. La strada del centro si trasforma nel Vicolo degli Innamorati su iniziativa dei commercianti, con cuori, archi e decorazioni rosse. Le immagini già spopolano sui social.

Sarà il vicolo più fotografato dei prossimi giorni, siamo pronti a scommetterci. Quale? Via Patini, che si è ufficialmente trasformata nel vicolo più romantico della città, grazie alle decorazioni allestite dai commercianti, che in questi giorni accompagneranno alla festa di San Valentino, il prossimo mercoledì 14 febbraio. Inutile dire che i passanti, in queste ore, si sono già lasciati conquistare dai cuori che hanno invaso via Patini: una sorpresa colorata, dolce e inaspettata per quanti si sono trovati a passeggiare oggi in centro, sfruttando la bella e soleggiata giornata.
Probabilmente sono ancora pochissimi coloro che hanno già deciso come festeggiare la festa degli innamorati, ma via Patini è pronta ed è già in posa, per regalare momenti e naturalmente nuove foto, che saranno inserite nell’album dei ricordi.

san valentino via patini

Dopo i murales a terra, via Patini torna a sorprendere e a regalare cartoline dal centro storico. Nell’agosto scorso, infatti, diversi vicoli del centro storico erano stati decorati con opere di street art. Tutto merito di Daniele Gottastia, artista che ha reso ancor più preziosi i vicoli di quella porzione di centro.

street art via patini
STREET ART CENTRO STORICO

In quel caso, si trattava del primo progetto di street Art nelle vie del centro commerciale naturale situato in via Tre Marie, via Patini, via Marrelli, piazzetta Machilone e fronte piazza. Un progetto recepito dall’amministrazione comunale, che ha sostenuto l’iniziativa, accogliendola e concretamente facendo in modo che una visione si sia tramutata in realtà: il primo progetto, temporaneo, è stato legato al periodo della Perdonanza. Nel settembre successivo, la giunta comunale ha accolto la proposta formulata dall’Associazione Centro commerciale naturale dei Quarti: con fondi dell’Assessorato al Commercio dell’ente, verranno realizzate ulteriori proposte artistiche, su cui è stato rilevato il parere positivo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, che saranno realizzate in via Tre Marie, via Patini, via Marrelli, Piazzetta Machilone e via Cavour.

leggi anche
cartelli l'aquila
Attualita'
L’Aquila, dopo i cuori arrivano le frasi: spuntano cartelli in centro
Davide Ciocca
Attualita'
Davide Ciocca, l’autore dei cartelli in centro: L’Aquila si ama, noi giovani possiamo fare la nostra parte