L’Aquila 1927: solo un punto con la Vigor Senigallia, termina 1-1

L’Aquila 1927 non va oltre il pari nel match tra le mura amiche con la Vigor Senigallia: all’eurogol di Costa Ferreira nel primo tempo risponde Tomba nella ripresa, termina 1-1.
Termina 1-1 tra L’Aquila 1927 e Vigor Senigallia: un’altra lezione che dimostra quanto sia importante chiudere le partite quando si ha la possibilità, perché un goal non è abbastanza per avere la certezza di portare a casa tre punti. I rossoblù avrebbero meritato qualcosa in più, ma gli ospiti hanno dimostrato di voler combattere fino all’ultimo secondo e hanno riportato a casa un punto di fondamentale importanza.
Cambiano due pedine dell’undici titolare rispetto al match di domenica scorsa contro il Campobasso: panchina per Marcheggiani e Mandrelli, subito in campo Mengani e Persiani.
E’ al 25′ che il match si sblocca: grandissimo goal di Costa Ferreira che calcia da trenta metri e trova l’incrocio dei pali, non può nulla Barzanti. Sette minuti dopo, è ancora lui a tentare dalla distanza, questa volta la palla sfiora il palo alla sinistra dell’estremo difensore ospite. 42′, altra grande chance per i padroni di casa: cross di Bellardinelli per la testa di Alessandretti, incrocio dei pali pieno. Un minuto dopo, arriva la prima occasione per la Vigor Senigallia: Kerjota per Balleello che riesce solo a colpire l’esterno della rete. Fine primo tempo, risultato parziale 1-0.
16′ della ripresa, ci provano gli ospiti con un tiro cross dal limite che nessuno raccoglie in area, ma che Michielin prolunga in angolo. Ma, quattro minuti dopo, arriva il pari della Vigor Senigallia: punizione battuta da Kerjota e colpo di testa di Tomba che termina in fondo al sacco. 44′, L’Aquila vicinissima al nuovo vantaggio: palla di Angiulli per Marchieggiani, respinge Barzanti, sulla ribattuta sfera a Piscitella che calcia a botta sicura, ma sulla linea si piazza Magi Galluzzi che nega l’esultanza al neo entrato. I rossoblù di casa ci provano fino alla fine, ma non riescono a conquistare i tre punti. Risultato finale, 1-1.

L’AQUILA 1927: Michielin, Bellardinelli, Giuliodori (1′ st Mandrelli), Costa Ferreira (38′ st Piscitella), Del Pinto (27′ st Angiulli), Banegas, Alessandretti, Mengani (18′ st Orsi), Origlio, Brunetti, Persiani (18′ st Marcheggiani). A disp.: Cerroni, Modesti, Angiulli, Marcheggiani, Piscitella, Orsi, Di Santo, Alessandro, Mandrelli. All. Roberto Cappellacci.
VIGOR SENIGALLIA: Barzanti, Mancini (4′ pt Marini), Bucari (8′ st Baldini), Magi Galluzzi, Gambini, Tomba, Kerjota, Romizi (32′ st Pesaresi A.), Pesaresi D. (23′ st Broso), Balleello, Vrioni (7′ st Alessandroni). A disp.: Pruccoli, Zammarchi, Deu, Serfilippi. All. Aldo Clementi.
ARBITRO: Giacomo Rossini (Torino).
ASSISTENTI: Angelo Di Curzio (Civitavecchia), Giulio Pancani (Roma 1).
AMMONITI: Persiani, Marini, Mandrelli, Bellardinelli, Baldini, Tomba, Angiulli,
ANGOLI: 4-3.
RECUPERO: 2′ pt, 7′ st.