L’Aquila, ancora stabilita atmosferica

Temperature massime in calo e stabilità atmosferica: le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 6 febbraio.
Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 6 febbraio.
Spostandoci verso la metà della settimana il predominio anticiclonico sul bacino centrale del Mediterraneo inizierà a cadere sotto i colpi del flusso atlantico. Una prima ondulazione raggiungerà la nostra penisola nella giornata di mercoledì portando il ritorno delle nuvole ma senza fenomeni associati. Per un peggioramento più consistente delle condizioni atmosferiche bisognerà attendere il prossimo weekend, quando le regioni centrali tirreniche potranno essere investite da un flusso mite ed umido dal Mediterraneo, accompagnato da correnti libecciali.
La giornata di martedì sarà ancora caratterizzata da stabilità atmosferica. Il cielo sereno sarà sporcato dal passaggio di velature, più consistenti nelle ore serali. Qualche nube bassa sarà possibile sulle zone a confine con il Lazio, senza fenomeni associati. Banchi di nebbia si formeranno nelle vallate in prossimità dell’alba. Temperature minime stazionarie, massime in calo (MIN: -5/+5°C, MAX: +11/+16°C). Venti deboli a regime di brezza, con raffiche moderate sui monti.
Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.