Festival di sanremo 2024

Sanremo 2024, c’è anche Filippo Flocco con le pagelle ai look

Sanremo 2024: il festival non è solo musica, ma anche look e acconciature! In attesa delle pagelle di Filippo Flocco, scopriamo i mood e le tendenze di questa 74'edizione.

Sanremo è Sanremo e non è solo musica: Il countdown verso il Festival è iniziato e presto scopriremo con quali effetti speciali in fatto di look stupiranno i cantanti in gara.  C’è grande attesa per scoprire cosa indosseranno durante la settimana dedicata alla musica italiana tutti gli artisti, ospiti, conduttori e co-conduttrici, (quest’anno un trio esplosivo composto da Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini che si alterneranno). E per un giudizio implacabile, ironico, senza peli sulla lingua, non poteva mancare l’occhio attento e sapiente di un vero e proprio guru della moda abruzzese: Filippo Flocco, stilista teramano famoso in tutto il mondo che, ogni anno, per buona pace dei nostri lettori, si presta ad aiutarci nell’arduo compito di dare i voti alle mises delle prime due serate.

Filippo Flocco, stilista teramano di haute couture e ambasciatore della moda nel mondo non le manderà certo a dire: in attesa della prima serata, lo ricordiamo, che oltre la musica, Sanremo è il palco italiano per eccellenza che cattura l’attenzione di spettatori e addetti ai lavori anche e soprattutto i look. Chissà se Amadeus, super conduttore anche di questa edizione sfoggerà le sue iconiche giacche! L’anno scorso fecero molto clamore gli outfit scelti da Chiara Ferragni che si affidò a Dior e Schiaparelli con degli abiti disegnati apposta da Daniel Roseberry per Sanremo. E durante la pandemia il Festival è stata anche un’occasione per gli stilisti per farsi notare, essendo stata sospesa la Fashion week in tutto il mondo. In attesa della prima serata intanto girando sul web siamo riusciti a carpire qualche anticipazione, se non proprio dei look, almeno dei mood che adotteranno per i loro outfit una volta sul palco dell’Ariston. Chi sicuramente brillerà sarà sicuramente Amadeus che anche quest’anno ha scelto Gai Mattiolo per le sue giacche piene di ‘luce’.  Sembra che Amadeus, visto il successo della sua conduzione, ci tenga a rispettare infatti delle vere e prorie “regole” di stile.

Filippo Flocco Sanremo 2020, look sanremo

Sarà un Festival anche molto ‘abruzzese’, a partire dal direttore dell’orchestra di Sanremo, il maestro aquilano Leonardo De Amicis, (se vi siete persi l’intervista a poche ore dalla prima serata la trovate qui), ci sarà anche il direttore d’orchestra teramano Enrico Melozzi che quest’anno dirigerà i Gazzelle, i Bnkr44, Mr Rain e Ghali. Per quanto riguarda il look Melozzi, come svelato dal Capoluogo, anche quest’anno si è affidato a Luigi Bianchi, con cui ha una collaborazione ultra decennale. A impreziosire gli outfit dei mantelli che ha fatto confezionare su misura ‘stile Cavaliere di Malta’. (A questo link l’intervista del Capoluogo).

Enrico Melozzi carico per Sanremo 2024: Sarò l’angelo custode dei miei artisti

Ci sarà un abruzzese a guidare la Giuria della terza edizione del Premio per il miglior testo della canzone in gara al Festival di Sanremo. Si tratta di Filippo Lucci, già presidente del Corecom. Un’eccellenza aquilana a Sanremo anche ai fornelli: nella brigata di Casa Sanremo, all’interno del Villaggio, anche quest’anno c’è l’aquilana Letizia Cucchiella, originaria di Santo Stefano di Sessanio, che preparerà insieme ai colleghi circa 250 pasti al giorno per ospiti, conduttori e assaggini per i presenti.

sanremo 2024

Insomma, ormai non resta che attendere il via della nuova edizione: il programma è stato svelato nei dettagli, le pagelle ci saranno, ma siamo sicuri che non mancheranno le sorprese. Buon Festival a tutti: restate connessi!

Sanremo 2024, i duetti nella serata delle cover

 

leggi anche
Sanremo Amadeus
Sanremo 2024
Sanremo 2024, i duetti nella serata delle cover
scenografia festival di Sanremo
Festival di sanremo 2024
Sanremo 2024, svelata la scenografia
Enrico Melozzi
Festival di sanremo 2024
Sanremo 2024: Enrico Melozzi c’è
enrico melozzi
Sanremo 2024
Enrico Melozzi carico per Sanremo 2024: Sarò l’angelo custode dei miei artisti
Manuel Amicucci
Festival di sanremo 2024
Sanremo 2024, c’è anche il regista e attore abruzzese Manuel Amicucci
sanremo
L'approfondimento
Sanremo e la forza della musica, il potere di una canzone
enrico melozzi sanremo arrosticino
Musica
Sanremo 2024, la bacchetta del maestro Enrico Melozzi diventa un arrosticino: “Forza Abruzzo!”
Andrea Luzi
Attualita'
Roberto Bolle a Sanremo, un aquilano tra i ballerini della Compagnia di Losanna