Sport

Team E99, si riparte per una nuova stagione vincente

Il Team E99, Motoclub e Scuola Fuoristrada, pronto per una nuova stagione vincente su due ruote.

Il Team E99, Motoclub e Scuola Fuoristrada, pronto per una nuova stagione vincente su due ruote.

L’intero Team E99 Campione 2023 per il secondo anno di fila, E99 Minienduro Terzo classificato, E99 Enduro quarto classificato: 6 vittorie, 21 podi. Questo il bottino di trofei conquistati nel 2023 dal team di motociclismo aquilano, giovane eppure già solidamente fra i primi della classe: alcuni dei protagonisti sono stati già premiati a livello regionale nel corso dell’evento del 21 gennaio scorso al Ridotto del Teatro Comunale.
Ma tutti hanno partecipato alla grande festa di presentazione della nuova stagione, venerdì 2 febbraio presso l’Osteria della Posta: da Federico Marzapane, Campione regionale minienduro 50, a Jacopo Polidoro, terzo classificato campionato regionale minienduro debuttanti. Da Riccardo Auddino, secondo classificato campionato regionale enduro junior, ad Antonello Mastrantonio, secondo classificato campionato regionale enduro sprint major e team manager del motoclub.

“Ai podi, si aggiunge un altro risultato importante” aggiunge Mastrantonio. “Quello di avere la certificazione della scuola da parte della Federazione che si va ad aggiungere alle scuole abruzzesi di motociclismo e motocross. Nella stagione 2023 abbiamo svolto un corso FMI Hobby Sport Young e per la prima volta nel nostro terreno si è svolto un corso Primi Passi Enduro della Regione Abruzzo”

Team E99: le squadre in pista per la stagione 2024

Quattro saranno le squadre che E99 farà scendere in pista per la stagione 2024. Per il campionato Italiano Motorally, Giulio Aleesii. Prima ragazza a scendere in pista con i colori di E99, ci sarà Valentina Chiesa, per il Minienduro femminile.
Per l’Enduro: Riccardo Auddino, Antonello Mastrantonio, Angelo Micarelli, Federico Panella e Nicolas Tomassini

Il capitano della squadra Minienduro Alex Piccioni sfiderà i 125, Federico Marzapane tornerà con il suo 50 codice. Primo campionato FMI invece per Nicolas Tatulli. Ultima stagione con 85 per Giuseppe Piccinini. Per il secondo anno in sella al 65, Jacopo Polidoro. E infine, scenderanno sul terreno di gara quattro debuttanti: Andrea Colangeli, Christian Scimia, Davide Micarelli, Gabriele Selis. Nel Minisport, Emanuele Gallo.

Tanti piccoli campioni che crescono in sella a una moto, guidati dai loro istruttori in quello che è più di uno sport. Ne abbiamo parlato anche in una puntata di #nonsolocalcio: nella squadra ci sono bambini dai 6 anni fino ai ragazzi più grandi, che arrivano anche da fuori provincia. “Per noi è una passione ma seguiamo questi ragazzi anche per insegnare loro a reagire davanti alle difficoltà che si possono presentare, in gara così come nella vita”, commenta Mastrantonio, insieme al presidente Federico Panella.

La serata di presentazione della nuova stagione è stata l’occasione per parlare di sport ma anche di solidarietà: il Premio E99 in memoria di Giancarlo Mastrantonio è stato assegnato, insieme ad un assegno di 100€ che andrà devoluto all’AIL – Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, a Raffaella Lionetti, con questa motivazione. “Per aver affrontato un 2023 sempre con il sorriso anche con le difficoltà che esso ha portato, per aver messo il proprio figlio davanti a tutto per tutti i sacrifici che esso comporta, senza mai farlo pesare a tutti e soprattutto al figlio. Ha sofferto il freddo, imparato ad accendere la moto a fare la miscela e caricare la moto“.

Dulcis in fundo, le nuove divise: su di esse campeggia, in bella vista, anche il logo del Capoluogo, sponsor di questi giovani e determinati motociclisti.

In bocca al lupo per una fantastica stagione, ragazzi!

leggi anche
#nonsolocalcio
A scuola di fuoristrada con i campioni di E99: #nonsolocalcio sul campo di allenamento di Sant’Onofrio
Eventi
E99 all’EICMA, due “pilotini” in rappresentanza dell’Aquila e dell’Abruzzo
Sport
Un corso di moto fuoristrada per bambini, l’iniziativa di E99
Sport
Motociclismo Abruzzo, i campioni 2023 premiati a L’Aquila
Sport
Motociclismo Abruzzo, a L’Aquila la 45′ cerimonia di premiazione dei campioni regionali
Sport
Team E99 certifica il marchio e partecipa al primo campionato italiano minienduro