Politica

Matteo Salvini a L’Aquila suona la carica ai candidati alle elezioni regionali: “Lega protagonista anche per i prossimi 5 anni”

L'AQUILA - Presentazione delle liste della Lega per le elezioni regionali 2024 alla presenza del vice premier Matteo Salvini, che annuncia nuovo incontro con i sindaci sulla questione A24 e A25.

L’AQUILA – Presentazione delle liste della Lega per le elezioni regionali 2024 alla presenza del vice premier Matteo Salvini, che annuncia nuovo incontro con i sindaci sulla questione A24 e A25.

Il vice premier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a L’Aquila per la presentazione delle liste delle quattro provincie per le elezioni regionali del 10 marzo in Abruzzo. Salvini, dopo aver incontrato gli agricoltori in presidio a Piazza D’Armi, è stato accolto dal vicepresidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, ricandidato con la Lega anche per questa tornata elettorale, dal sottosegretario Luigi D’Eramo e da tutto lo stato maggiore del partito, compresi naturalmente i candidati delle liste, presenti stasera a Villa Giulia.
“Ci sono 700 milioni – ha sottolineato Salvini – per i primi lavori sulla linea ferroviaria Pescara Roma, abbiamo riportato un po’ di ordine sulla situazione della A24 e A25 che in passato qualcun altro aveva ingarbugliato e la settimana prossima farò un altro incontro con i sindaci abruzzesi e laziali. Stiamo anche lavorando con i Toto e c’è l’impegno a non aumentare le tariffe, anzi il mio obiettivo è quello di ridurle”.
Per quanto riguarda le regionali, Salvini ha aggiunto: “Sono contento del lavoro che hanno fatto le donne e gli uomini della Lega in questi cinque anni, che ha riportato l’Abruzzo a correre, a competere e a crescere, quindi conto nei prossimi cinque anni la Lega sarà ancora determinante.

L’intervista integrale:

Quindi la presentazione delle liste, con un’ovazione per il “padrone di casa”, Emanuele Imprudente, accolto calorosamente dai tanti esponenti leghisti e simpatizzanti presenti a Villa Giulia.

matteo salvini lega l'aquila elezioni regionali abruzzo

Tutti i candidati:

Per la provincia dell’Aquila:  Emanuele Imprudente, Antonio Del Boccio, Carla Mannetti, Maria Matteucci, Eliana Morgante, Paolo Salutari e Patrizio Schiazza.
Per la provincia di Teramo: Pietro Quaresimale, Simona Cardinali, Federica Cialini, Riccardo D’Ercole, Pamela Natoni, Francesca Persia e Mirco Vannucci.
Per la provincia di Chieti: Sabrina, Bocchino, Fabrizio Montepara, Nicola Argirò, Carmela Carafone, Mario Colantonio, Donato Amedeo Di Campli, Romina Di Cretico e Rocco Paolini.
Per la provincia di Pescara: Vincenzo D’Incecco, Marcello Antonelli, Rita D’Andrea, Berardino Fiorilli, Maria Stefania Peduzzi, Corinna Sandias e Daniela Sulpizio.

Matteo Salvini dagli agricoltori.

“Gli italiani comunque stanno capendo le ragioni di questa mobilitazione. L’Europa deve cambiare, anche per quanto riguarda la questione delle auto elettriche, rimettendo al centro il lavoro”. Lo ha detto il ministro per le infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini, incontrando all’Aquila una folta delegazione di agricoltori nel presidio con oltre venti trattori alla periferia dell’Aquila. Al termine dell’incontro, durante il quale è stato applaudito, il leader della Lega ha promesso che al termine dell’evento per la consultazione regionale del 10 marzo prossimo, tornerà di nuovo al presidio. “Anche a livello italiano si può fare di più, e stiamo lavorando all’esenzione dell’Irpef agricolo, sul sostegno per il gasolio, poi ci sono cose che costano zero, ad esempio non si capisce perché per un trattore si deve fare la revisione della patente ogni due anni, mentre in altri casi ogni dieci anni – ha proseguito -. Certo è che bisogna fare di più, controllando quello che arriva dai mercati extraeuropei, perché c’è concorrenza sleale, da parte di Paesi che hanno molti meno controlli, molte meno tasse, molte meno regole in agricoltura e per l’allevamento”.

leggi anche
emanuele imprudente
Politica
Firma fondi FSC a L’Aquila con Giorgia Meloni, Imprudente: Occasione di crescita per il territorio
emanuele imprudente comitato elettorale
Politica
Emanuele Imprudente inaugura il comitato elettorale per le elezioni regionali: “La forza del gruppo porterà lontano la nostra grande comunità”
emanuele imprudente matteo salvini elezioni regionali
Politica
Elezioni regionali, Emanuele Imprudente con Matteo Salvini: “Continuiamo a far crescere l’Abruzzo”