Il ricordo

Una messa per Stefano Pace a 5 anni dalla scomparsa

5 anni fa ci lasciava Stefano Pace, portato via da una grave malattia. Lunedì 12 febbraio una messa in ricordo a San Bernardino.

Il 10 febbraio di cinque anni fa Stefano Pace ci ha lasciati; in sua memoria lunedì 12 febbraio alle ore 18:30 vi sarà una messa in suffragio presso la Basilica di San Bernardino a L’Aquila.

Stefano Pace, brillante ricercatore e docente di marketing, nella sua pur breve vita ha raggiunto importanti risultati a livello nazionale ed internazionale. Nato a L’Aquila l’8 settembre 1973 si laurea con lode presso l’Ateneo cittadino in “Economia e Commercio” e nel 2001 consegue il dottorato di ricerca presso l’Università commerciale Luigi Bocconi di Milano specializzandosi nel marketing digitale.
Negli anni di dottorato ed in quelli successivi, matura importanti esperienze di studio e ricerca presso le più autorevoli istituzioni degli USA, Inghilterra e Svezia.
All’Università Bocconi giunge a ricoprire – ancora giovanissimo – il ruolo di Direttore del Master in ‘Marketing e comunicazione’. Viene chiamato come Professore associato nella sede di Marsiglia della prestigiosa Kedge Business School.
Il 10 febbraio 2019 la sua lotta contro il male, affrontata con straordinario coraggio e con l’affetto dei suoi cari, ha termine mettendo fine alla vita terrena di un grande ricercatore e di un grande uomo lasciando addolorati tutti coloro che hanno potuto beneficiare del suo luminoso sorriso.
In sua memoria è stata intitolata l’aula informatica della Scuola Primaria ‘E. De Amicis’ ed un’aula didattica del Liceo Scientifico ‘A. Bafile’ a L’Aquila.


L’Associazione ‘Il sorriso di Stefano’, nata in suo ricordo, effettua donazioni alle istituzioni scolastiche ed annualmente assegna borse di studio e attribuisce (in collaborazione con la ‘Società Italiana Marketing’) il “Premio Nazionale Stefano Pace” a giovani ricercatori universitari nel campo del marketing.

Premio Stefano Pace 2021 per giovani ricercatori, in ricordo del professore che aveva studiato a L’Aquila

 

leggi anche
Eventi
Premio Stefano Pace, consegnate le borse di studio della terza edizione
Eventi
Premio Stefano Pace, consegnati i riconoscimenti