Cronaca

Baby gang aggredisce con calci e pugni un 15enne

Baby gang in azione a Paganica: 2 italiani e 5 albanesi hanno aggredito un 15enne alla fermata del bus con una scarica di calci e pugni.

Baby gang in azione nella frazione di Paganica: 15enne preso a calci e pugni davanti la fermata del bus. Per loro è applicabile il nuovo Daspo urbano.

Minacce, insulti e poi le botte, un pugno in un occhio, uno degli aggressori ha utilizzato anche una bottiglia rotta e brandita per intimidire il 15enne aggredito a Paganica.  Da poco il consiglio comunale ha approvato la modifica al regolamento di Polizia municipale sull’allargamento delle zone di Daspo urbano. Misura che ha incluso proprio le fermate degli autobus e le piazze delle frazioni tra i luoghi sensibili entro i quali il questore può disporre l’allontanamento di tutti coloro che, con la propria condotta, attentino al decoro e alla vivibilità delle aree stesse. Il giovane è stato trascinato fuori dal bus mentre stava tornando a casa da una baby gang composta da coetanei, 2 italiani e 5 albanesi che lo hanno aggredito senza dargli modo di difendersi. Dopo la violenta aggressione il ragazzo è stato accompagnato da genitori in pronto soccorso con una prognosi di 10 giorni. Fortunatamente il pugno che ha ricevuto all’occhio non ha avuto conseguenze più gravi.  Come riporta Il Centro i genitori della vittima hanno sporto denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Paganica che hanno già convocato uno degli autori del pestaggio.

Baby gang a L’Aquila, quattro minori a processo

leggi anche
Cronaca
Furti e minacce in centro storico: le indagini sulla baby gang aquilana
Cronaca
Truffa fondi Covid, 115mila euro sequestrati ad associazione sportiva
Cronaca
Baby gang all’Aquila, altri 16 rischiano il processo
Cronaca
Baby gang all’Aquila, il giudice minorile concede la messa alla prova