Politica

Elezioni regionali, Emanuele Imprudente con Matteo Salvini: “Continuiamo a far crescere l’Abruzzo”

L'incontro con gli agricoltori e la presentazione delle liste per le regionali. Giornata campale per Emanuele Imprudente.

L’AQUILA – L’incontro con gli agricoltori e la presentazione delle liste Lega alle elezioni regionali. Giornata campale per il vice presidente della Regione, Emanuele Imprudente: “Abbiamo lavorato tanto per far crescere l’Abruzzo, importante proseguire con le risorse a disposizione”.

Prima il confronto con gli agricoltori in presidio a Piazza D’Armi, poi la presentazione delle liste Lega a Villa Giulia e poi il “ritorno”, in serata, sempre tra gli agricoltori, per un ulteriore confronto “condito” da ottimi arrosticini. Densa la giornata di ieri per il vice presidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, – ricandidato alle elezioni regionali del 10 marzo con la Lega – per l’occasione al fianco del vice premier e ministro delle Infrastrutture e dei TrasportiMatteo Salvini, giunto nel capoluogo abruzzese per la presentazione dei candidati delle quattro province. Ovazione da star, a Villa Giulia, per Imprudente, che non ha nascosto l’emozione: “Ringrazio di cuore tutti gli amici presenti nella giornata di ieri – commenta al microfono del Capoluogo.it – per l’enorme affetto e il sostegno che continuano ad esprimere nei miei confronti ad ogni occasione. È stato un grande evento, con una partecipazione straordinaria, che ha rimesso al centro il quadro di riferimento grazie al quale abbiamo vinto cinque anni fa. Abbiamo svolto un lavoro importante, facendo crescere la nostra Regione; tanto è stato fatto e tanto c’è ancora da fare, sapendo che ora ci sono a disposizione più risorse, grazie alla credibilità che l’Abruzzo ha conquistato in questi anni sui tavoli nazionali e internazionali”.

matteo salvini lega l'aquila elezioni regionali abruzzo

Non solo le elezioni regionali nella lunga giornata di ieri di Emanuele Imprudente al fianco di Matteo Salvini. Prima e dopo l’incontro a Villa Giulia, infatti, incontro con gli agricoltori in presidio a Piazza D’Armi, prima per un confronto sui temi della protesta e poi un successivo fuoriprogramma conviviale in cui non sono mancati degli ottimi arrosticini e un buon bicchiere di Montepulciano. “Siamo convinti della centralità dell’agricoltura, in Italia e in Abruzzo, come base fondamentale dei bisogni di tutti i cittadini di avere prodotti naturali e non cibo sintetico. C’è stato un confronto sereno e ringrazio i manifestanti per la grande civiltà con cui stanno mettendo all’attenzione pubblica i problemi dell’agricoltura. Altri partiti si dimostrano distanti, noi siamo al loro fianco. Come assessore ho lavorato molto per risolvere i problemi a livello regionale e allo stesso modo siamo al loro fianco a livello nazionale ed europeo”.

I candidati della Lega alle elezioni regionali:

Per la provincia dell’Aquila:  Emanuele Imprudente, Antonio Del Boccio, Carla Mannetti, Maria Matteucci, Eliana Morgante, Paolo Salutari e Patrizio Schiazza.
Per la provincia di Teramo: Pietro Quaresimale, Simona Cardinali, Federica Cialini, Riccardo D’Ercole, Pamela Natoni, Francesca Persia e Mirco Vannucci.
Per la provincia di Chieti: Sabrina, Bocchino, Fabrizio Montepara, Nicola Argirò, Carmela Carafone, Mario Colantonio, Donato Amedeo Di Campli, Romina Di Cretico e Rocco Paolini.
Per la provincia di Pescara: Vincenzo D’Incecco, Marcello Antonelli, Rita D’Andrea, Berardino Fiorilli, Maria Stefania Peduzzi, Corinna Sandias e Daniela Sulpizio.

leggi anche
matteo salvini lega l'aquila elezioni regionali abruzzo
Politica
Matteo Salvini a L’Aquila suona la carica ai candidati alle elezioni regionali: “Lega protagonista anche per i prossimi 5 anni”
emanuele imprudente
Politica
Firma fondi FSC a L’Aquila con Giorgia Meloni, Imprudente: Occasione di crescita per il territorio
emanuele imprudente comitato elettorale
Politica
Emanuele Imprudente inaugura il comitato elettorale per le elezioni regionali: “La forza del gruppo porterà lontano la nostra grande comunità”
elezioni regionali marco marsilio luciano d'amico
Politica
Elezioni regionali, sfida Marsilio D’Amico: in campo sei liste per squadra
Emanuele Imprudente
Politica
Gran Sasso, Emanuele Imprudente: Con FSC 9 milioni per la telecabina Fossa di Paganica – Scindarella
Agricoltura Imprudente conferenza
Politica
Nuclei industriali della provincia dell’Aquila, quasi 9 milioni di euro dalla Regione Abruzzo
emanuele imprudente
Politica
La politica per le nuove generazioni, Emanuele Imprudente incontra i giovani
Emanuele Imprudente
Abruzzo al voto
Emanuele Imprudente presenta il suo programma: Brand Abruzzo e Agrifood per conquistare i mercati
Emanuele Imprudente
Politica
28 milioni per i Contratti di Fiume, Emanuele Imprudente: Fondi per rendere più sicuri i corsi d’acqua
Elezioni regionali
Abruzzo al voto
Elezioni regionali Abruzzo, come si vota: le informazioni utili
Emanuele Imprudente
Elezioni regionali
Elezioni regionali, Emanuele Imprudente: Centrodestra vincente e Lega determinante