Eventi

Carnevale 2024, grande festa a San Demetrio ne’ Vestini

SAN DEMETRIO NE' VESTINI - Domenica 11 febbraio la Grande festa di Re Carnevale.

SAN DEMETRIO NE’ VESTINI – Domenica 11 febbraio la Grande festa di Re Carnevale.

Dopo 14 anni dalla sua prima rievocazione, si rinnovano le “allegre esequie” di Carnevale a San Demetrio ne’ Vestini. L’appuntamento è per domenica 11 febbraio 2024 a partire dalle ore 14.30, un evento unico nel suo genere con uno scherzoso corteo dal valore etnografico, grazie alla ricerca sul campo che ha permesso di ricostruire ruoli, oggetti, musiche e canzoni, così da far rivivere gli antichi riti della comunità vestina.
Durante la festa, si svolgerà il singolare “funerale” e “l’operazione a Carnevale”, secondo le modalità dei primi anni del ‘900. Oltre a canti, balli e animazioni per grandi e piccini, ci sarà anche un concorso per le maschere.
Dopo il corteo, la festa continuerà nella grande sala polifunzionale coperta della scuola “F. Rossi”, dove si esibirà la Ziguli’ Cartoon Band, che suonerà le sigle dei cartoni animati più amati da bambini ed adulti, garantendo un’atmosfera festosa e coinvolgente per tutta la durata dell’evento.

carnevale san demetrio

Gli organizzatori invitano tutti a partecipare alla festa: “Sarà un’occasione unica per immergersi nella tradizione e divertirsi insieme alla comunità locale. Non mancate all’appuntamento, perché questa festa si preannuncia come un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini!”.

carnevale san demetrio
leggi anche
carnevale pizzoli
Eventi
Pizzoli, festa di carnevale in maschera
carnevale l'aquila
Eventi
L’Aquila in festa per Carnevale, mascotte e animazioni al Parco del Castello
Carnevale
Eventi
Avezzano accende il Carnevale, domenica e martedì grasso tante sorprese in piazza