Politica

Gran Sasso, Emanuele Imprudente: Con FSC 9 milioni per la telecabina Fossa di Paganica – Scindarella

Gran Sasso, Emanuele Imprudente: da FSC 9 milioni di euro per la realizzazione della cabinovia Fossa di Paganica – Monte Scindarella.

Gran Sasso, Emanuele Imprudente: “Con FSC disponibili 9 milioni di euro per la realizzazione della cabinovia di collegamento Fossa di Paganica – Monte Scindarella“.

“La telecabina in grado di collegare il bacino sciistico della Fossa di Paganica con quello della Scindarella, sul Gran Sasso, è a tutti gli effetti ad oggi finanziata. Sono infatti disponibili le risorse necessarie per realizzare l’opera grazie allo stanziamento dei Fondi per lo sviluppo e la coesione (FSC) avvenuto con la sottoscrizione dell’accordo tra la Presidenza del Consiglio dei ministri e la Regione Abruzzo, che prevede proprio il finanziamento dell’impianto di collegamento per un importo di 9 milioni di euro”. Così, il vice presidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, sull’intervento denominato “Fossa di Paganica-Scindarella”, destinato a valorizzare l’intero comprensorio di Campo Imperatore.
“Non vi è alcun ulteriore impedimento allo sviluppo del Gran Sasso” – afferma Imprudente. “Alle strumentali polemiche sollevate dal centrosinistra – continua il vice presidente – rispondiamo ancora una volta con i fatti: per la prima volta dal 2004 viene attestata formalmente dal Ministero dell’Ambiente e dello Sviluppo Sostenibile (MASE) la possibilità di sviluppo del Comprensorio del Gran Sasso e, nel dettaglio, di quello relativo al bacino sciistico ‘Scindarella – Montecristo’. Ed ora – conclude – sono disponibili anche le ulteriori risorse che verranno erogate proprio con i fondi per lo sviluppo e la coesione”.

leggi anche
Abruzzo al voto
Emanuele Imprudente in corsa alle elezioni regionali: L’Abruzzo ora ha nuova credibilità e 3 miliardi per gli investimenti

Nel giugno scorso era stato approvato un protocollo d’intesa tra Centro turistico del Gran Sasso e Comune dell’Aquila, avviando così l’iter procedurale per la realizzazione di una telecabina a dieci posti in grado di collegare il bacino sciistico della Fossa di Paganica con quello della Scindarella, sul Gran Sasso.

Gran Sasso, una telecabina da 10 posti Scindarella – Fossa di Paganica

leggi anche
Politica
Elezioni regionali, Emanuele Imprudente con Matteo Salvini: “Continuiamo a far crescere l’Abruzzo”
Politica
Firma fondi FSC a L’Aquila con Giorgia Meloni, Imprudente: Occasione di crescita per il territorio
Politica
Fiera Internazionale dei Tartufi d’Abruzzo, Emanuele Imprudente: I nostri studenti a Dubai per stage d’eccellenza
Politica
Emanuele Imprudente inaugura il comitato elettorale per le elezioni regionali: “La forza del gruppo porterà lontano la nostra grande comunità”
Politica
Elezioni regionali, Emanuele Imprudente inaugura il comitato elettorale
Abruzzo al voto
Emanuele Imprudente in corsa alle elezioni regionali: L’Abruzzo ora ha nuova credibilità e 3 miliardi per gli investimenti
Politica
Fondi FSC, Imprudente: 41 milioni al Comune dell’Aquila per 8 interventi infrastrutturali
Il progetto
Paganica, presentato il nuovo polo scolastico: 24 classi per 720 alunni
Politica
Nuclei industriali della provincia dell’Aquila, quasi 9 milioni di euro dalla Regione Abruzzo
Politica
Fondi FSC, FdI: per L’Aquila finanziamenti più che triplicati
Politica
La politica per le nuove generazioni, Emanuele Imprudente incontra i giovani
Abruzzo al voto
Emanuele Imprudente presenta il suo programma: Brand Abruzzo e Agrifood per conquistare i mercati
Politica
28 milioni per i Contratti di Fiume, Emanuele Imprudente: Fondi per rendere più sicuri i corsi d’acqua
Tradizioni
Paganica, si rinnova la processione della Madonna d’Appari
Gran sasso
Funivia Gran Sasso, revisione accorpata a sostituzione funi per evitare doppia chiusura