Politica

Fondi FSC, FdI: per L’Aquila finanziamenti più che triplicati

L'AQUILA - Fondi FSC, Fratelli d'Italia: "Per la città finanziamenti più che triplicati grazie a Biondi, Marsilio e Meloni".

L’AQUILA – Fondi FSC, Fratelli d’Italia: “Per la città finanziamenti più che triplicati grazie a Biondi, Marsilio e Meloni”.

“Se l’Abruzzo potrà contare su un incremento di mezzo miliardo di euro del Fondo di sviluppo e coesione rispetto alla programmazione precedente, all’Aquila va ancora meglio considerando che sulla città arriveranno ben 70 milioni rispetto ai 20 che erano stati previsti dal centrosinistra. Un risultato di cui andare fieri, frutto del lavoro corale di tutti gli amministratori di Fratelli d’Italia, dal sindaco Pierluigi Biondi al presidente della Regione Marco Marsilio, fino al governo con il premier Giorgia Meloni”. Così in una nota il gruppo consiliare dell’Aquila di Fratelli d’Italia guidato da Leonardo Scimia. “La città in controtendenza rispetto al passato, beneficerà di ingenti risorse con le quali, da un lato, potrà recuperare alcuni progetti che erano stati definanziati, dall’altro programmare investimenti che cambieranno il volto del capoluogo, contribuendo ad aumentare la qualità della vita attraverso infrastrutture e servizi, considerando che oltre 29 milioni di euro sono destinati a iniziative di riqualificazione urbana come il recupero e la valorizzazione dell’ex ospedale psichiatrico di Collemaggio, la realizzazione di una cittadella dello sport a Piazza d’Armi, la copertura del mercato e parcheggi di interscambio e la rigenerazione dell’area dell’ex Casa dello studente in via XX Settembre”.
“Una autentica iniezione di fiducia per la città che stiamo ridisegnando, restituendo il centro storico in tutta la sua bellezza e concentrando tutti i nostri sforzi per offrire ai giovani le condizioni per restare o stabilirsi all’Aquila”, prosegue nella nota il gruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio comunale.
“Un momento storico che ridà centralità al capoluogo di regione, che evidentemente beneficia di una certa sensibilità del premier eletto proprio in questo territorio, anche grazie al rifinanziamento per la velocizzazione della tratta ferroviaria Pescara-Roma alla quale L’Aquila dovrà necessariamente agganciarsi attraverso il collegamento con la Marsica”.

leggi anche
emanuele imprudente
Politica
Fondi FSC, Imprudente: 41 milioni al Comune dell’Aquila per 8 interventi infrastrutturali
Emanuele Imprudente
Politica
Gran Sasso, Emanuele Imprudente: Con FSC 9 milioni per la telecabina Fossa di Paganica – Scindarella
pierluigi biondi fdi
Politica
Firma a L’Aquila accordo FSC, Pierluigi Biondi: Giornata storica
emanuele imprudente
Politica
Firma fondi FSC a L’Aquila con Giorgia Meloni, Imprudente: Occasione di crescita per il territorio
mario Quaglieri, giorgia meloni
Politica
Giorgia Meloni a L’Aquila, Mario Quaglieri: Firma Fsc importante punto di partenza
giorgia meloni l'aquila accordo fsc
Politica
Giorgia Meloni a L’Aquila, FSC da un miliardo e 300 milioni per 200 progetti
centro storico l'aquila panorama
Utili
Fondi Restart, pubblicato l’avviso per l’accesso alle risorse per attività culturali
seduta Cipess fondi FSC
Risorse
CIPESS, all’Abruzzo oltre 1 miliardo di euro di risorse FSC
prima seduta nuova giunta marsilio
Politica
Abruzzo, riprogrammate le risorse FSC per la Sanità: gli interventi finanziati