Annamaria D’Eliseo trovata senza vita in casa, non fu suicidio: giudizio immediato per il marito

16 febbraio 2024 | 11:32
Share0
Annamaria D’Eliseo trovata senza vita in casa, non fu suicidio: giudizio immediato per il marito

Inizierà a maggio il processo a carico del marito di Annamaria D’Eliseo la donna trovata senza vita nella sua casa di Lanciano. L’uomo avrebbe inscenato il suicidio.

Chiuse le indagini sulla morte di Annamaria D’Eliseo, la donna trovata senza vita nel garage di casa a Lanciano. 18 mesi dopo l’arresto del marito che, secondo le indagini, avrebbe inscenato il suicidio.

Si aprirà il prossimo 10 maggio, in Corte d’assise a Lanciano, il processo per Aldo Rodolfo Di Nunzio, 71 anni, accusato di aver strangolato la moglie 60enne e di averne inscenato il suicidio. Annamaria D’Eliseo quindi non si sarebbe tolta la vita, come avrebbe fatto credere il marito. Un racconto che, fin da subito, non convinse i Carabinieri, i 5 figli, parenti e amici della vittima che non hanno mai accettato l’ipotesi del gesto volontario.

La procura di Lanciano ha chiesto e ottenuto il giudizio immediato per omicidio volontario. Di Nunzio è stato arrestato lo scorso 11 gennaio, a 18 mesi dalla morte della 60enne avvenuta il 15 luglio 2022 nel garage della loro abitazione in contrada Iconicella. L’uomo è rinchiuso nel carcere di Villa Stanazzo, dopo che recentemente anche il tribunale del Riesame dell’Aquila ha rigettato la richiesta di scarcerazione. L’arresto è arrivato dopo mesi di indagini e nuove prove acquisite. Dagli accertamenti tecnici sarebbero emersi ulteriori elementi di responsabilità nei confronti dell’indagato che hanno superato un primo rigetto della richiesta di applicazione di custodia cautelare in carcere. La prova regina che ha incastrato l’uomo, le grida disperate di Annamaria D’Eliseo, mentre veniva strangolata e registrate dal microfono delle telecamere di sorveglianza che si trovano all’esterno della loro villetta. Anche ulteriori incongruenze tra gli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma e quanto dichiarato dall’indagato nell’immediatezza dei fatti.

Annamaria D’Eliseo trovata senza vita in casa, non fu suicidio: arrestato il marito