L’Aquila, fine settimana primaverile

Cielo sereno e temperature stazionarie: le previsioni di Meteo Aquilano per il fine settimana del 17 e 18 febbraio.
Poco o nulla cambierà nel corso del weekend. Le previsioni di Meteo Aquilano per il fine settimana del 17 e 18 febbraio.
La scena meteorologica sull’Italia sarà ancora dominata dalla presenza di un vasto promontorio anticiclonico, che garantirà stabilità atmosferica e temperature diurne oltre le medie del periodo. Qualche infiltrazione umida atlantica determinerà il passaggio di nubi alte o velature, senza fenomeni associati. Un debole fronte instabile è atteso tra lunedì e martedì, con qualche nube in più ma fenomeni deboli ed isolati.
La giornata di sabato si aprirà con cielo sereno ovunque al mattino. Nelle ore pomeridiane assisteremo al passaggio di velature e corpi nuvolosi alti, oltre alla formazione di qualche nube sparsa a ridosso dei rilievi orientali, senza fenomeni associati. Temperature minime e massime stazionarie (MIN: -5/+2°C, MAX: +12/+18°C), ventilazione debole prevalentemente da est, con rinforzi serali sui monti.
La giornata di domenica non vedrà sostanziali variazioni. Il cielo sarà prevalentemente sereno, ma sarà sporcato dal passaggio di velature e nubi alte, senza fenomeni associati. Temperature minime stazionarie, massime in lieve calo (MIN: -5/+2°C, MAX: +10/+16°C), ventilazione debole prevalentemente da est, tranne sulle zone occidentali dove spirerà da ovest.
Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.