Gigi D’Alessio in concerto a Lanciano

18 febbraio 2024 | 14:31
Share0
Gigi D’Alessio in concerto a Lanciano

Gigi D’Alessio in concerto a Lanciano il 21 luglio per ripercorrere con i fan 30 anni di carriera attraverso i suoi più grandi successi.

Gigi D’Alessio riparte in tour e farà tappa in estate in Abruzzo con un concerto in programma per il prossimo 21 luglio a Lanciano.

I grandi successi di Gigi D’Alessio da “Non dirgli mai” a “Una magica storia d’amore” accenderanno l’estate abruzzese. La musica napoletana è la grande protagonista di questo 2024, ne è stato l’esempio Geolier, che D’Alessio ha accompagnato a Sanremo nella serata dedicata alle cover. “A Geolier è toccato lo stesso destino che in passato ha riguardato me e Nino D’Angelo.

In 30 anni di carriera, festeggiati nel 2023 con un grande concerto in una gremitissima piazza Plebiscito, (sono state stimate circa 11 mila presenze a serata) a cui hanno preso parte numerosi ospiti, il cantautore ha potuto sempre contare sull’affetto del suo pubblico. L’appuntamento abruzzese è per il 21 luglio al Parco Villa delle Rose di Lanciano, alle ore 21. Dopo gli otto concerti di “Gigi – Uno come te – L’emozione continua”, in programma nel prossimo mese di giugno, nuovamente in Piazza del Plebiscito a Napoli, l’estate di D’Alessio proseguirà con un ricco calendario live, prodotto da GGD e Friends & Partners, in collaborazione con Sicily by Car. In scaletta ci sono tutte le sue canzoni più amate: un viaggio in oltre trent’anni di carriera. Si va dai brani storici come “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Non dirgli mai”, “Mon amour”, “Annarè”, “Quanti amori”, fino ai più recenti come “La prima stella” e “Benvenuto amore”.

A condividere il palco con lui saranno i musicisti Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere), Max D’Ambra (tastiere e programmazione). La tappa di Lanciano è organizzata da Elite Agency Group, Alhena Entertainment e Supporter Events.