Dillo al capoluogo

I furbetti del semaforo di via Aldo Moro

Diverse segnalazioni a Dillo al Capoluogo per automobilisti indisciplinati che passano col rosso al semaforo di Via Aldo Moro.

Dopo i furbetti di via XX Settembre, con il pericoloso “vizietto” di passare con il rosso, questa volta segnalazioni analoghe arrivano da via Aldo Moro tramite la rubrica Dillo al Capoluogo. Una leggerezza che può causare incidenti anche gravi.

Via Aldo Moro, dove in passato più di una volta sono avvenuti incidenti – anche gravi – causati soprattutto dall’alta velocità, attualmente è interessata da lavori e, per questo motivo, è stato posizionato un semaforo temporaneo, con la disattivazione di quello all’incrocio principale.

La segnalazione alla nostra rubrica risale a questa mattina : un automobilista ha superato le vetture ferme al semaforo rosso e, a tutta velocità, ha imboccato via Aldo Moro saltando la fila del semaforo. Una violazione del Codice della Strada che, almeno oggi, non ha portato a conseguenze più gravi, ma potrebbe essere fatale.

Sempre tramite il Capoluogo, tempo fa, alcuni residenti di via Aldo Moro avevano chiesto l’installazione di dissuasori proprio perchè si tratta di una zona dove spessissimo le macchine transitano ad alta velocità senza rispettare gli stop o, come nell’ultimo periodo, il semaforo temporaneo. Anche in questo caso, come per via XX Settembre, si spera che il semaforo possa essere un deterrente utile a far passare il “vizietto” ai piloti che girano in città. Altrimenti non resta che sperare nella buona sorte. E buona fortuna agli automobilisti aquilani.

incidente via Aldo moro

Dillo al Capoluogo è la rubrica attraverso la quale oltre le richieste di auguri per compleanni, nascite, occasioni speciali, potete anche raccontarci e segnalarci tutto quello che non va o il vostro punto di vista. Scriveteci a ilcapoluogo@gmail.comoppure su WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook.

 

I furbetti del semaforo di Via XX Settembre, quel vizietto di passare col rosso rischiando un frontale

leggi anche
strada chiusa
Viabilita'
L’Aquila, cede il tetto di un fabbricato: chiude via San Gabriele dell’Addolorata
dilloalcapoluogo cimitero l'aquila
Dillo al capoluogo
L’Aquila, inciviltà davanti al cimitero: danni a una lapide e persone che bivaccano sulle panchine