L’Aquila, arrivano nubi e deboli fenomeni

Temperature massime in leggero calo: arrivano le nuvole insieme a una leggera perturbazione. Le previsioni di Meteo Aquilano per lunedì 19 febbraio.
Le previsioni di Meteo aquilano per lunedì 19 febbraio.
Tra lunedì e martedì il passaggio di una debole perturbazione nord-atlantica sulle regioni centro-settentrionali porterà un modesto peggioramento delle condizioni atmosferiche. A partire da lunedì pomeriggio ci saranno 12 ore di nubi più consistenti e qualche debole fenomeno, nevoso dalle medie quote, nulla più, in attesa di un peggioramento più consistente dal prossimo fine settimana.
La giornata di lunedì vedrà cielo parzialmente nuvoloso fino al tardo pomeriggio per il passaggio di velature e nubi alte, alternate a schiarite. Dal tardo pomeriggio la tendenza sarà per un aumento della nuvolosità da nord, che darà luogo a qualche rovescio sparso nelle ore serali sul Gran Sasso e sulle zone orientali. Quota neve in calo dagli iniziali 1800 metri fino ai 1500 metri della nottata. Temperature minime stazionarie o in leggero aumento, massime in lieve calo (MIN: -3/+3°C, MAX: +8/+15°C), venti deboli dai quadranti nord-orientali, con qualche raffica moderata sui monti
Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.