Attualita'

Pienone a Campo Imperatore

Tutti sul Gran Sasso: 1400 passaggi solo sabato a Campo Imperatore. Si scia, si prende il sole, si gusta una birretta!

“Tardi e venga bene” dicevano i nonni: quest’ anno la stagione invernale si è fatta proprio attendere, ma le cose sembrano andare meglio nell’ultimo parte dell’inverno. A Campo Imperatore sono stati 1400 i passaggi nella giornata di sabato 17 febbraio (dati dal Ctgs)

La stazione del Gran Sasso a Campo Imperatore è l’unica dove è possibile sciare su neve naturale e le nevicate dei giorni scorsi hanno consentito un fine settimana dalle ottime presenze. La stagione ufficialmente è cominciata solo lo scorso 24 gennaio, ma la neve ha tenuto nonostante le temperature siano ben più alte rispetto alla media stagionale. Il numero delle presenze fa ben sperare, considerando la capienza della funivia e il numero di corse ridotto rispetto all’anno scorso. Il 13 gennaio scorso era stata riaperta anche la Funivia Gran Sasso, dopo lo stop del MIT a causa dell’esposto di un cittadino che aveva messo in dubbio la sicurezza dell’impianto per via della condizione di una delle funi.

Il meteo poi ha aiutato dal momento che era previsto un fine settimana con cielo sereno e temperature stabili. Lo ricordiamo le piste attualmente aperte sul Gran Sasso sono: Mirtillo, Compressione, Osservatorio e Campo Scuola. L’Aquila bianca è stata in parte battuta, ma fino ad ora utilizzata solamente dagli sci club per gli allenamenti tra i pali.

Le foto allegate sono prese dalla pagina Facebook dell’Ostello Campo Imperatore.

campo imperatore

Campo Imperatore, risveglio con la neve

 

leggi anche
neve campo imperatore
Meteo aquilano
Campo Imperatore, risveglio con la neve