Tennis

La Coppa Davis fa tappa a L’Aquila, il trofeo arriva in città

Sta attraversando l'Italia intera la Coppa Davis, radunando appassionati e sportivi. Il 29 febbraio arriverà anche a L'Aquila

La Coppa Davis toccherà anche L’Aquila: il trofeo più iconico del tennis sbarca nel capoluogo d’Abruzzo.

Sta attraversando l’Italia intera la Coppa Davis, radunando appassionati e sportivi. Dopo la storica vittoria di Malaga, il trofeo è in viaggio lungo la penisola e sarà anche in Abruzzo a partire dal 27 febbraio, quando arriverà a Pescara, prima delle tappe nella nostra regione.
La Coppa, nella giornata del 29 febbraio, sbarcherà anche a L’Aquila, dove sarà esposta dalle 16 alle 20 dello stesso giorno e dalle 9 alle 20 del 1° marzo – per poi spostarsi a Teramo, dove invece resterà l’intera giornata del 2 marzo. L’esposizione verrà presentata il 29 febbraio alla presenza del capitano della nazionale italiana di Coppa Davis, Filippo Volandri, che dopo l’incontro con i giornalisti incontrerà soci e tesserati del Circolo tennis intitolato a Peppe Verna

In questi giorni il trofeo si trova a Napoli e vi resterà proprio fino a lunedì 26, quando partirà alla volta dell’Abruzzo.
Dal 10 al 13 marzo, poi, chi vorrà ammirare la Coppa Davis dovrà recarsi a Firenze, dove sono in programma due tappe.

Viene simpaticamente soprannominata “insalatiera”, per via della sua forma: un’insalatiera sicuramente prestigiosissima, soprattutto per il valore che rappresenta il trofeo per il tennis italiano, che – prima del recente trionfo azzurro a Malaga – ne vantava soltanto una nella sua storia.
C’è già entusiasmo in vista della possibilità di potersi scattare una foto accanto al trofeo. Sono state stabilite anche le rispettive cerimonie di presentazione della Coppa in ciascuna sede abruzzese ospitante. Nel dettaglio, il Circolo Tennis di Pescara accoglierà la Coppa Davis dal 27 febbraio alle ore 16:30, a L’Aquila la Coppa Davis giungerà a Palazzo Margherita per la presentazione il prossimo giovedì 29 febbraio alle ore 15. Infine, a Teramo, presentazione in programma sabato 2 marzo alle ore 17:30.

La vittoria in Coppa Davis mancava da 47 anni all’Italia: un’impresa leggendaria quella realizzata dalla squadra capitanata da Filippo Volandri, formata da Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Simone Bolelli.

leggi anche
#nonsolocalcio
A #nonsolocalcio il Tennis Club Area Sport, fra i primi 5 club in Abruzzo: non solo Coppa Davis
leggi anche
#nonsolocalcio
A #nonsolocalcio il Tennis Club Area Sport, fra i primi 5 club in Abruzzo: non solo Coppa Davis
Sport
Raduno CAP L’Aquila al Circolo Tennis, in campo gli Under10 da tutta la provincia
Sport
Tennistavolo, buona la prima di ritorno per lo Sporting Club TOF dell’Aquila
Sport
Taekwondo Celano, Natalia D’Angelo alla qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024
Sport
La Coppa Davis all’Aquila, Volandri: Lotteremo per difenderla
#nonsolocalcio
La Coppa Davis a L’Aquila, Filippo Volandri e il sogno dei piccoli tennisti aquilani a #nonsolocalcio