Addio a Katia Salvi

24 febbraio 2024 | 08:27
Share0
Addio a Katia Salvi

Lutto per la scomparsa di Katia Salvi, venuta a mancare a soli 58 anni.

Lutto per la scomparsa di Colomba, Katia Salvi per gli amici, venuta a mancare a soli 58 anni.

Si é spenta oggi all’età di 58 anni, Colomba ma per gli amici Katia Salvi  dopo aver duramente lottato contro un male incurabile. I funerali si terranno lunedì 26 febbraio alle 10,30 nella chiesa di Santa Maria del Soccorso.
Katia Salvi è stata un pioniere al femminile dell’arrampicata sportiva in Abruzzo, in attività dai primi anni 80 e fino al 2006 era dotata di tecnica ed eleganza straordinaria.
Una via sportiva, nella falesia della Madonna D’Appari a Paganica, un 7b+ estremamente impegnativo, porta il suo nome “Katia”. Nei primi anni 2000 con la Maglia prima di “El Cap” poi della “Gollum Climbing Center”, è stata una delle migliori atlete del centro sud sia nella specialità con corda la “Lead” che in quella più moderna il “Boulder”.
Lascia due splendidi ragazzi: Flavio e Alessandro Cantalini, quest’ultimo attore in diversi film cinematografici tra cui “La scuola cattolica” di Stefano Mordini.

Katia ha lasciato come sua volontà la donazione delle cornee, quindi per i funerali si è atteso qualche ora in più.
Ai figli Alessandro e Flavio, alla mamma Anna, al papà Sergio ed al fratello Giampiero le condoglianze di tutta la redazione.

katia salvi necrologio
katia salvi necrologio
katia salvi necrologio
katia salvi necrologio