La storia di Max Wayne, Batman che rende felici i bambini

Nelle città d’Italia si aggira un vero super eroe: è Max Wayne e si lui si sa poco o niente. Travestito da Batman porta sorrisi ai bambini negli ospedali pediatrici.
Il suo nome è Massimo, ma si fa chiamare Max Wayne e si traveste da Batman per donare felicità ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici di tutta Italia.
Quella di Massimo, Max Wayne o Batman è una bella storia, di solidarietà pulita, di generosità, resa nota soprattutto grazie ai social dove questo eroe moderno è molto famoso e amato. Gira le strade della città, proprio alla stregua di un salvatore dei bisognosi, delle persone in difficoltà, dei bambini che a volte hanno bisogno solo di un sorriso. In abito scuro, con mantello svolazzante e lunghe orecchie da pipistrello in poco tempo è diventato il beniamino di tutti. In poche parole lui è “la parte umana di Batman, non ossessionato dall’ideale della giustizia ma attento alle persone. Non combatte contro super criminali”, così lo descrivono in tanti.

Nella presentazione del proprio sito ufficiale, Max Wayne scrive: “Max Wayne nasce dall’idea di offrire un aiuto, un supporto soprattutto morale, ai bambini affetti da diverse patologie e per questo costretti al ricovero ospedaliero. Il personaggio porta con sé quelli che sono i valori del suo eroe ispiratore, Batman. Max Wayne porta alla ribalta più che gli ideali di Batman, quelli del suo creatore, Bruce Wayne. Bruce è un miliardario filantropo che si impegna nella raccolta fondi per progetti sociali tra i quali gli ospedali dei bambini. Max Wayne è la parte umana di Batman, non ossessionato dall’ideale della giustizia ma attento alle persone. Non combatte contro super criminali, o, non principalmente. Combatte per migliorare la qualità della vita delle persone più fragili. Rispetto al personaggio originario è un cambiamento radicale. Max Wayne si offre alle strutture ospedaliere come portatore di attimi di serenità, di meraviglia, di condivisione positiva. Momenti di gioia e sorpresa nel vedersi davanti un supereroe”.
Popolarissimo sui social, dove ha quasi 300 mila followers solo su TikTok, e oltre 67 mila su Instagram, da vero supereroe, Max non rivela la sua vera identità ma si mette a disposizione di ospedali e comuni cittadini “come portatore di attimi di serenità, di meraviglia, di condivisione positiva”.

In una delle sue ultime apparizioni ha ringraziato da vero super eroe: “Continuavano a ringraziarmi, ma sono io che devo ringraziare voi che mi date la voglia di mostrare ciò che faccio. Io continuerò come sempre a fare il mio poiché molti di voi apprezzano i miei gesti. Ci sarà sempre chi farà le sue critiche o chi deriderà, ma quelli sono problemi loro. Io sono impegnato a guardare avanti. Grazie”.
@maxwaynebatman Fai cio che ti senfi 🦇🖤 #batman#supereroi#love#respect#napoli#surprise#thedarkknight#ilcavaliereoscuro