Panico sul Monte Camicia, escursionista recuperato dai Vigili del fuoco

24 febbraio 2024 | 17:17
Share0
Panico sul Monte Camicia, escursionista recuperato dai Vigili del fuoco

GRAN SASSO – Giovane preso dal panico durante un’escursione sul monte Camicia. Recuperato dall’elicottero dei Vigili del fuoco.

GRAN SASSO – Giovane preso dal panico durante un’escursione sul monte Camicia. Recuperato dall’elicottero dei Vigili del fuoco.

Era partito con altri due amici per un’escursione sul Monte Camicia, ma a un certo punto è stato colto dal panico e non è più riuscito a muoversi. Così, mentre gli amici sono riusciti a scendere in autonomia, per lui non è rimasto altro da fare che chiamare i soccorsi. Si è alzato un elicottero dei Vigili del fuoco, che ha raggiunto il ragazzo e lo ha riportato a Fonte Vetica, dove aveva lasciato l’auto.
Tanta paura, ma fortunatamente nessun problema fisico per il ragazzo.

monte camicia

Un episodio simile è accaduto qualche giorno fa sul Sirente; in quel caso determinante è stata la gestione della chiamata della richiesta di soccorso, da parte di un carabiniere della centrale operativa della Compagnia di Avezzano, che è riuscito a calmare la donna, finita su un salto di roccia, e a metterla in contatto con un trail runner che in mattinata aveva condiviso con lei una parte della salita.

Colta dal panico su un salto di roccia chiama il 112, carabiniere la calma e guida i soccorsi