Sport

L’Aquila 1927, la squadra femminile torna a vincere: battuto il Villorba

L'Aquila 1927, la squadra femminile volta pagina: vittoria di carattere contro il Villorba. Finisce 2 a 1 sul campo di Capitignano.

L’Aquila 1927, la squadra femminile volta pagina: vittoria di carattere contro il Villorba. Finisce 2 a 1 sul campo di Capitignano.

Dopo aver subito un gol, la squadra femminile L’Aquila 1927 nel secondo tempo torna in campo con la “cattiveria” giusta e ribalta il risultato. Vittoria di carattere per le ragazze capitanate da Noemi Giuliani, che portano a casa un risultato importante. “Dopo un lungo periodo in cui la sfortuna sembrava prevalere – è il commento a IlCapoluogo.it della presidente Stefania Paris – è arrivata questa meritatissima vittoria. È stata una bella partita, ho visto le ragazze coese e combattive contro una squadra non facile da affrontare, con una posizione di classifica di rilievo. È stata una bella soddisfazione”.
E dire che la partita non era iniziata benissimo, con il Villorba in vantaggio. Ma questo non ha abbattuto le atlete di casa, che nel secondo tempo hanno ribaltato il risultato per il definitivo 2 a 1, firmato da Santirocco e Pasciullo: “La dovevamo vincere – sottolinea il capitano Noemi Giuliani – e siamo rientrate in campo con maggiore convinzione e cattiveria agonistica. Anche quando abbiamo preso gol siamo rimaste tranquille, facendo gruppo, anche con chi era in panchina. Non è stato facile, perché abbiamo avuto contro una squadra forte, anche dal punto di vista fisico, ma questa vittoria ci dice che possiamo e dobbiamo fare di più“.

E le prossime partite saranno altrettanto complicate, con due trasferte “lunghe”. Per la quarta e sesta giornata del girone B della Serie C nazionale, infatti, le atlete dell’Aquila 1927 dovranno vedersela prima con la squadra del Südtirol e poi con la Triestina.

leggi anche
Sport
Campionato Italiano Indoor di Pattinaggio Corsa, si chiude con le prove ragazzi: argento per Alberto Rodi
Attualita'
Derby d’Abruzzo tra Chieti e Avezzano, tensioni tra le tifoserie
Sport
Rugby, il Paganica sconfitto nel derby con l’Avezzano
Sport
La Rugby L’Aquila batte il Cus Catania e consolida il primato in classifica
Sport
L’Aquila 1927, presentato a Roma il progetto Equity Crowdfunding: l’esempio dell’azionariato popolare
Sport
Gigi Buffon tifa L’Aquila 1927, il videomessaggio per il Crowdfunding
Sport
L’Aquila 1927 femminile si ritira dal Campionato