Cronaca

False assicurazioni, oltre 40 denunce di automobilisti truffati

Si allarga l'indagine sul 60enne che ha stipulato i contratti. Le false assicurazioni erano state fatte sottoscrivere anche a bar, ad altri luoghi ed attività pubbliche

False assicurazioni, sono oltre 40 le denunce da parte degli automobilisti truffati.

Si allarga l’indagine sul 60enne che ha stipulato i contratti. Le false assicurazioni erano state fatte sottoscrivere anche a bar, ad altri luoghi e attività pubbliche, qualche volta l’invio era avvenuto anche tramite Whatsapp. Le denunce continuano ad arrivare, al momento sono più di 40.
Si tratta si polizze fantasma o che avrebbero coperto un periodo inferiore rispetto a quello sottoscritto nel contratto.
Un giro d’affari andato avanti per anni, che vede coinvolto P.C., 60enne aquilano, agente assicurativo prima e intermediario finanziario poi, dopo essere stato già radiato dall’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (il provvedimento risale ad aprile 2022).
Come riporta Il Messaggero, nei giorni scorsi il Pubblico ministero ha affidato alla società Coros dell’Aquila la consulenza informatica sui dispositivi elettronici e informatici sequestrati nell’ambito della perquisizione operata dalla Polizia Stradale Abruzzo e Molise e dai carabinieri di Assergi. Proprio da alcuni loro controlli sono emerse alcune delle polizze assicurative false sottoscritte da ignari automobilisti.

leggi anche
Cronaca
Maxi truffa con le assicurazioni, l’operazione di Polizia e carabinieri
leggi anche
Natura
Torna a volare il grifone salvato dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Castel di Sangro
Cronaca
Compro oro, due rinvii a giudizio per false documentazioni
Cronaca
Viaggio di nozze con truffa, condannata titolare di agenzia viaggi aquilana
Informazione e sicurezza
Lino Banfi contro le truffe agli anziani, testimonial nello spot dei Carabinieri