Politica

ASP 1 L’Aquila, Paolo Federico: azienda è in buona salute e con servizi attivi

Paolo Federico, “Capisco la campagna elettorale, ma fare affermazioni generiche sull'ASP1 è poco rispettoso del lavoro fatto"

Il candidato al Consiglio regionale Paolo Federico rispedisce al mittente le polemiche sull’ASP 1 L’Aquila. “L’azienda è in buona salute e con servizi attivi”.

Paolo Federico, “Capisco la campagna elettorale e il risveglio dal letargo, ma alcune affermazioni sono davvero fuori luogo. Mi riferisco alla condizione delle Aziende servizi alla Persone e, in particolare, alla Asp 1 L’Aquila, che ho di recente guidato e da cui mi sono dimesso lasciandola in buona salute”, afferma il candidato di Forza Italia al Consiglio regionale, in risposta alle affermazioni del deputato del Pd Luciano D’Alfonso. “In particolare, subito dopo il mio insediamento come presidente, abbiamo proceduto ad una attenta ricognizione dell’enorme patrimonio immobiliare della stessa. Da questa indagine”, spiega Federico, “è risultato che tutti gli immobili sono stati danneggiati dal sisma e subito ci siamo attivati per le varie progettazioni, come per palazzo Marelli il cui progetto è ora in fase di valutazione”.
leggi anche
Ministro Bernini Paolo Federico
Elezioni regionali
Il Ministro Anna Maria Bernini a Navelli per Paolo Federico: Forza Italia sceglie competenza ed esperienza
“Inoltre, mi sono subito prodigato per ridare a questa Azienda i servizi ed ho fatto un accordo con l’Inps per arrivare a gestire il progetto Home Care Premium. Quest’ultimo è andato a sopperire la mancanza, per i cittadini e pensionati della pubblica amministrazione dell’Aquila, della possibilità di accedere ai benefici del progetto nazionale. Un servizio che in poco tempo è diventato, in rete con l’ambito sociale n. 5 Montagne Aquilane, un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli interessati. Non solo – prosegue Federico – Abbiamo proceduto, proprio per il bene delle casse dell’ente, al recupero di alcuni affitti che erano rimasti in sospeso. In poco tempo abbiamo avviato anche due centri, operativi e funzionanti, per l’accoglienza dei migranti a San Vincenzo Valle Roveto e Civitella Roveto, un terzo è in fase di realizzazione a Civitaquana. Alla luce di questi fatti, trovo alquanto fuori luogo che si proceda, da parte di alti esponenti del centrosinistra, a fare affermazioni generiche e non rispettose del lavoro che come amministratore ho fatto sul territorio”.

leggi anche
Ministro Bernini Paolo Federico
Elezioni regionali
Il Ministro Anna Maria Bernini a Navelli per Paolo Federico: Forza Italia sceglie competenza ed esperienza
paolo federico
Politica
Farmacie, Paolo Federico: “Presìdi territoriali da tutelare”
paolo federico
Politica
Piccole imprese, Paolo Federico: “Ossatura delle aree interne da tutelare”
paolo federico
Politica
Infortuni sul lavoro, Paolo Federico: Piaga sociale da debellare
PAOLO FEDERICO
Politica
Danni agricoltura per 18 milioni di euro dalla fauna selvatica, Paolo Federico: Dobbiamo agire ora
Paolo Federico
Abruzzo al voto
Paolo Federico presenta il suo programma: investire su Sanità di prossimità e collegamenti
PAOLO FEDERICO
Elezioni regionali
Paolo Federico, Ricostruzione grande assente di questa campagna elettorale
Paolo Federico
Elezioni regionali
Turismo, Paolo Federico: Potenziare le attività nel Centro Abruzzo
paolo federico comitato elettorale forza italia elezioni regionali
Politica
Paolo Federico inaugura il comitato elettorale per le elezioni regionali: “Politica del fare in un’ottica di rete e condivisione”
Paolo Federico
Abruzzo al voto
Paolo Federico in corsa alle elezioni regionali: Per crescere torniamo ad essere connessi con il territorio
paolo Federico
Elezioni regionali
Elezioni regionali, Paolo Federico: Energia a basso consumo per rendere le aree interne più appetibili