Eventi

Marzo in rosa, si comincia con Non ti amo da morire

L'AQUILA - Marzo in rosa: “Non ti amo da morire – Strumenti di contrasto alla violenza di genere” apre il ciclo di iniziative promossi dall’amministrazione comunale.

L’AQUILA – Marzo in rosa: “Non ti amo da morire – Strumenti di contrasto alla violenza di genere” apre il ciclo di iniziative promossi dall’amministrazione comunale.

Con l’incontro pubblico “Non ti amo da morire – Strumenti di contrasto alla violenza di genere”, che si è svolto nella sala Conferenze di Palazzo Margherita, si aperta questa mattina “Marzo in rosa”, la rassegna di iniziative dedicati alle donne e all’universo femminile promossi dall’amministrazione comunale.
All’appuntamento, trasmesso in streaming sulla pagina facebook del Comune dell’Aquila (qui il link: https://fb.watch/qBjQ3gLqDB/), oltre All’assessore comunale alle Pari Opportunità del Comune dell’Aquila, Ersilia Lancia, hanno preso parte l’Onorevole Martina Semenzato, Presidente della Commissione bicamerale d’inchiesta sul femminicidio nonché su ogni forma di violenza di genere, Fabio Picuti, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dell’Aquila f.f. referente Codice Rosso, Roberta D’Avolio, Sostituto Procuratore presso il Tribunale dell’Aquila e presidente Ges ANM Abruzzo, e una rappresentanza di studentesse e studenti delle scuole superiori aquilane.
Di necessità e dell’importanza di un “patto di corresponsabilità tra famiglie, scuola, società civile e politica” ha parlato l’Onorevole Semenzato per contrastare la violenza di genere mentre l’assessore Lancia, nel ringraziare i partecipanti, ha sottolineato l’importanza delle reti tra istituzioni e del dialogo di queste con il mondo della scuola su un tema di grande attualità.

leggi anche
vaccini palestra vivenza
Dalla marsica
Scuola Vivenza Avezzano, lavori alla palestra per infiltrazioni e cedimenti di un rivestimento
loving the haters
Sensibilizzazione
Centro Commerciale L’Aquilone, Loving the haters: un trionfo di gentilezza contro l’Hate speech
campo imperatore sci neve
L'aquila
Campo imperatore, 2200 presenze sugli impianti sciistici
special olympics
Sport
Giochi Invernali Special Olympics, 12 atleti aquilani alla XXXV edizione
lavori in corso strade
Viabilita'
Colle di Sassa, aggiudicati i lavori sulla sp 5 Silvaplana
marzo in rosa, incontri a palazzo margherita
Eventi
Marzo in rosa nel segno delle donne: convegni e dibattiti a L’Aquila
marzo in rosa
Marzo in rosa
Marzo in rosa, il ruolo delle donne nelle amministrazioni locali: l’incontro a L’Aquila
marzo in rosa
Eventi e sensibilizzazione
Marzo in rosa, incontro sull’Educazione finanziaria al Palazzetto dei Nobili