Politica

Elezioni regionali, i big del centrodestra al fianco di Marco Marsilio: “Abruzzese da 7 generazioni, vinceremo la partita”

I big nazionali a Pescara per lanciare la volata alle elezioni regionali per Marco Marsilio: "Vinceremo questa partita".

I big nazionali a Pescara per lanciare la volata alle elezioni regionali per Marco Marsilio: “Abruzzese da 7 generazioni”. Giorgia Meloni: “È stato il primo presidente di regione di FdI, ora vorrei che diventasse il primo presidente riconfermato della storia d’Abruzzo”.

“Andiamo avanti, forza Abruzzo, non molliamo di un centimetro. Mettiamocela tutta, vinceremo anche questa partita perché nu sem nu e vincerem nu”. Così Marco Marsilio, dal palco di Pescara insieme ai big del centrodestra per la volata finale della campagna elettorale per le elezioni regionali del 10 marzo. “Continuano ad insultarmi – ha detto Marsilio – perché non sono nato in Abruzzo e poi fanno la retorica dei migranti. Il mio avversario è orgoglioso delle sue origini contadine, ma mio padre e mia madre erano ancora più poveri e per crescere 4 figli, farli studiare e farli diventare dei figli di successo che hanno fatto parlare le loro città, hanno sgobbato, sofferto la distanza e l’abbandono, 40 anni di vita lontani dalla loro terra. Non può diventare un reato se il loro figlio vuole tornare nella propria terra di origine, sono abruzzese da 7 generazioni. Conte dice che io lavoro in smart working, io ho visitato ogni singolo Comune, altro che smart working da Roma”.
Al suo fianco la premier Giorgia Meloni, con i leader di Lega e Forza Italia, Matteo Salvini, Antonio Tajani, Gianfranco Rotondi e Maurizio Lupi.

“Confesso – ha scherzato Giorgia Meloni – che siamo saliti per fare la foto perché qui non siamo sicuri che il tempo terrà. Voglio dire solo una cosa. Tutte le volte che vengo a Pescara e salgo sul palco piove. L’ultima volta che è successo, però, poi sono diventata presidente del Consiglio. Se piove tutto sommato non sarà una cattiva cosa. Vi voglio bene”. Quindi ha sottolineato: “Voglio ringraziare Marsilio perché quando 5 anni fa lo abbiamo candidato io ero recalcitrante perché per me era un problema privarmi di una persona così importante, lui venne da me e mi disse: io voglio tornare a casa. Alla fine, mi ha convinto perché lui è abruzzese testardo e tosto, insieme abbiamo convinto la coalizione e abbiamo convinto gli abruzzesi. Ha fatto l’impresa di essere il primo presidente di FdI, ora vorrei che diventasse il primo presidente della storia dell’Abruzzo ad essere confermato per un secondo mandato”.
Carico anche Matteo Salvini: “Viva l’Abruzzo, viva Marsilio, viva la Lega e la libertà. Ragazzi andiamo a vincere, andiamo a vincere”.
Da parte sua Antonio Tajani ha sottolineato: “Sono pronto a scommettere che questa regione sarà ancora governata da Marsilio e dal centrodestra con Forza Italia protagonista. Per i prossimi 5 anni farà l’interesse e il bene dell’Abruzzo”. Quindi ha aggiunto: “Il 24 e il 25 ottobre, quando a Pescara si svolgerà il G7, gli ospiti internazionali potranno atterrare sulla nuova pista dell’Aeroporto d’Abruzzo. L’aeroporto di questa città diventerà un grande aeroporto internazionale. A Pescara affronteremo temi di grandi importanza, l’Abruzzo merita i riflettori accesi 365 giorni l’anno”.

leggi anche
Abruzzo al voto
Elezioni regionali, Marco Marsilio – Luciano D’Amico: il confronto
Contributi
Fare Centro, Biondi: Da Marsilio ok ad altri 4 milioni per 60 attività in lista d’attesa
Elezioni regionali
Marco Marsilio chiude la campagna elettorale a L’Aquila con il ministro Sangiuliano e i Governatori
Politica
Ministero della Cultura, Sangiuliano: oltre 200 milioni per l’Abruzzo
Elezioni regionali
Marco Marsilio chiude la campagna elettorale con il Ministro Sangiuliano: “Andiamo avanti per far crescere l’Abruzzo”