Sport

Gigi Buffon tifa L’Aquila 1927, il videomessaggio per il Crowdfunding

Gigi Buffon testimonial d'eccezione della campagna di Crowdfunding de L'Aquila 1927 presentata a Roma. Il videomessaggio

“Siamo tutti titolari”, L’Aquila 1927 lancia la campagna di Equity Crowdfunding e c’è anche Gigi Buffon tra i testimonial d’eccezione del progetto rossoblù.
“Avete fatto tanta strada, siete stati bravissimi e avete coniugato il progetto ai risultati. Si può risalire! Forza!”

“Ciao ragazzi, sono Gigi Buffon. Vi volevo innanzitutto salutare e volevo dirvi che sono orgoglioso di voi”. Il saluto di Buffon alla grande famiglia de L’Aquila 1927, reduce dalla presentazione a Roma della campagna di Equity Crowdfunding. La società calcistica del capoluogo abruzzese, infatti, ha illustrato il suo modello di fare calcio basato sull’azionariato popolare. Si tratta di una gestione innovativa, attraverso una raccolta fondi con cui appassionati di calcio e tifosi possono diventare soci del club. Il progetto è iniziato cinque anni fa ed ha raccolto numerose adesioni.

“Da quel giorno in cui abbiamo cominciato a conoscerci, di strada ne avete fatta e anche in maniera indipendente, portando avanti i vostri progetti. Ora c’è la Serie D, un campionato di vertice e la Lega Pro è alla portata. Dateci dentro! Questa nuova iniziativa che avete proposto vi fa onore e vi porterà sicuramente grandi successi!”. Parola di Gigi Buffon.
L’ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, ora Capo Delegazione Azzurro, non ha esitato a manifestare nuovamente vicinanza ai rossoblù, invitando i tifosi ad aderire al progetto e la squadra a lottare per gli obiettivi stagionali, ma anche a continuare il suo cammino, mettendo nel mirino in primis la Lega Pro. E chissà se Buffon “in sordina” – come ipotizzato nel videomessaggio – arriverà, un giorno, a L’Aquila per salutare la squadra e conoscere da vicino una società dal modello assolutamente innovativo. Un modello presentato a Roma, in un incontro moderato da Xavier Jacobelli, editorialista del Corriere dello Sport, di TuttoSport e commentatore RaiSport.

leggi anche
tifosi l'aquila 1927
Sport
L’Aquila 1927, presentato a Roma il progetto Equity Crowdfunding: l’esempio dell’azionariato popolare

La campagna di Equity Crowdfunding – è stato spiegato – è l’evoluzione del progetto nato nel 2018, quando la società è ripartita dalle ceneri della Prima Categoria, grazie all’amore dei suoi tifosi e al contributo dei tanti sponsor raccolti sul territorio. Da allora, L’Aquila 1927 ha visto la sua prima squadra vincere tre campionati e tornare in Serie D. L’obiettivo è il raggiungimento della serie B entro il 2027l’implementazione dello stadio Gran Sasso e la realizzazione di un centro sportivo. La campagna per diventare soci inizierà ufficialmente il 21 marzo sulla piattaforma Mamacrowd.

leggi anche
tifosi l'aquila 1927
Sport
L’Aquila 1927, presentato a Roma il progetto Equity Crowdfunding: l’esempio dell’azionariato popolare
stemma l'aquila 1927
Calcio
L’Aquila 1927: tre punti sul campo del Roma City, termina 1-0
l'aquila 1927 avezzano calcio karim ouali
Calcio
L’Aquila 1927: incidente stradale per Ouali, stop di due mesi
l'aquila 1927 tivoli calcio
Calcio
L’Aquila 1927: vittoria sudata contro il Tivoli, 2-1 il finale
l'aquila 1927 squadra femminile villorba
Sport
L’Aquila 1927, la squadra femminile torna a vincere: battuto il Villorba
l'aquila 1927
Sport
L’Aquila 1927, il video rossoblu per lanciare la campagna di Equity Crowdfunding
l'aquila 1927 corriere dello sport xavier jacobelli
Sport
L’Aquila 1927 sul Corriere dello Sport: la squadra dei tifosi è tornata a volare
Carabinieri Forestali
Attualita'
L’Aquila, cittadinanza onoraria ai Carabinieri Forestali
stadio gran sasso d'italia l'aquila 1927
Sport #nonsolocalcio
Crowdfunding L’Aquila 1927, quota 100mila euro in meno di 24 ore
stadio dei Marsi avezzano
Sport
Manca poco al derby Avezzano – L’Aquila 1927, oltre 2mila biglietti in vendita