Elezioni regionali

Elezioni regionali, Elly Schlein in Abruzzo per D’Amico: Comprendo le preoccupazioni del centrodestra

Elly Schlein è tornata in Abruzzo a sostegno del candidato presidente Luciano D'Amico. "Le tensioni dentro la maggioranza stanno paralizzando il governo".

Dopo l’ultima visita nel Chietino a febbraio, il segretario nazionale del Partito Democratico Elly Schlein è tornata in Abruzzo a sostegno del candidato Luciano D’Amico, in corsa per la presidenza della Regione Abruzzo.

Il tour di Elly Schlein in Abruzzo di due giornate, oggi mercoledì 6 e domani, giovedì 7 marzo  toccherà otto località per supportare sia il partito che la candidatura di Luciano D’Amico presidente della Regione.

“Le tensioni dentro la maggioranza stanno paralizzando il governo, facendo mancare le risposte all’Italia. Magari sono più bravi a nascondere le differenze perché sono meno abituati a discuterle a viso aperto, alla luce del sole. Ma non sono meno quelle divisioni. E quando si traducono in incapacità di mandare avanti il Paese diventa senz’altro un problema. Comprendo le loro preoccupazioni su questo voto”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein nel punto stampa organizzato a Chieti Scalo in occasione di un evento elettorale in vista del voto in Abruzzo.

Elly Schlein torna in Abruzzo per Luciano D’Amico il 6 e 7 marzo

Il tour di Elly Schlein in Abruzzo

Mercoledì 6 marzo Manoppello (Sala Wojtyla in piazza Zambra) per un incontro con i cittadini sul raddoppio della linea ferroviaria Pescara-Roma. Alle ore 17 Chieti Scalo (piazzale Marconi) per un punto stampa con i giornalisti, cui seguirà alle 17.15 un incontro pubblico. Alle 19, la segretaria sarà a Sulmona (piazza XX settembre) per un’iniziativa con Pier Luigi Bersani. Alle ore 21 spostamento a Castel di Sangro (teatro Tosti, via Porta Napoli 46a) per un evento pubblico.

Giovedì 7 marzo, si inizia alle ore 9 a Bussi sul Tirino con un sopralluogo alla famigerata discarica Tre monti; successivamente incontro con le lavoratrici e i lavoratori della fabbrica Società Chimica Bussi (piazzale Elettrochimica 1). A seguire, il tour prosegue con l’arrivo alle ore 10.15 a Popoli (via Enrico Berlinguer 118) con un presidio all’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale. Alle ore 12.15 Schlein si sposterà a Penne per una visita all’azienda Brioni (via Nazareno Fonticoli 3). Le tappe successive avranno luogo a Pescara: alle ore 14.45 presidio davanti al complesso sportivo Le Naiadi con i gruppi consiliari di opposizione di Pescara e Montesilvano; alle ore 15.45 nella sede del Dopolavoro ferroviario (corso Vittorio Emanuele 257/a) incontro con i comitati cittadini di via Fornace Bizzarri e via Santina Campana (che protestano contro la cementificazione dei parchi dei loro quartieri), Strada parco, viale Marconi, comitato Per una nuova Rancitelli, comitato Fontanelle, coordinamento contro il caro mense, coordinamento Pescara Colli no autovelox ed esercenti dei locali notturni; infine, alle ore 17 in piazza Unione (in caso di pioggia al Pala Dean Martin di Montesilvano) iniziativa finale con il presidente del partito, Stefano Bonaccini.

leggi anche
Elly Schlein
Politica
Elly Schlein in Abruzzo a sostegno di Luciano D’Amico: Aree interne simbolo di resilienza