Furti a Roio, uomo colpito alla testa con un bastone

6 marzo 2024 | 09:57
Share0
Furti a Roio, uomo colpito alla testa con un bastone

Colpito alla testa, intervengono carabinieri e soccorsi. È accaduto ieri sera a Roio Poggio, dove negli ultimi tempi si sono registrati diversi episodi di furti. 

Ondata di furti ed episodi violenti a Roio, uomo colpito alla testa. È accaduto ieri sera a Roio Poggio.

Roio – Le ultime settimane hanno visto il territorio roiano interessato da alcuni furti e atti di violenza. L’ultimo ieri sera, martedì 5 marzo, nel paese antico del Poggio, in una breve traversa di Corso Principe Umberto, in via Crispi, dove un uomo è stato colpito violentemente sul capo da sconosciuti, presumibilmente con un bastone. Sono intervenuti i Carabinieri e un’ambulanza della croce bianca per prestare i dovuti soccorsi al ferito. L’orario è sempre lo stesso: tardo pomeriggio.
Il commento di Fulgenzio Ciccozzi:“Le poche case ancora rimaste in piedi nel cuore del centro storico, anche se rovinate, si prestano come rifugio di malviventi o bivacco, complici l’oscurità e l’abbandono in cui versano la maggior parte dei centri storici delle frazioni. Bastano una branda, un tavolino, quattro muri e un tetto, anche se si reggono a malapena, per prestare momentaneo rifugio ai malviventi. Quella di oggi, è una frazione di Roio che ha cambiato volto rispetto al “paese dei balocchi” di un tempo, un luogo meno sicuro di una volta, in cui tutti si conoscevano dando vita ad una comunità che viveva come una famiglia allargata. Purtroppo ora non è più così. Quale è la soluzione? Le riposte sono sempre le stesse: una maggiore vigilanza da parte delle forze dell’ordine; illuminare anche le zone rovinate dei centri storici; telecamere nei punti di accesso dei paesi (sempre ove consentito dalla legge) e, infine, provvedere a risolvere il problema del disagio sociale che ultimamente sembra interessare uno strato sempre più ampio dei cittadini. Bye, bye Roio.. ci eravamo tanto amati!”