L’Aquila 1927: 2-0 all’Alma Juventus Fano, terzo posto a 49 punti

Terza vittoria consecutiva per L’Aquila 1927: 2-0 casalingo contro l’Alma Juventus Fano. In rete nel primo tempo Origlio e Marcheggiani.
Arriva la terza vittoria consecutiva per L’Aquila 1927: netto e deciso 2-0 contro l’Alma Juventus Fano, rossoblù che mantengono il terzo posto e salgono a quota 49.
La formazione titolare cambia soltanto per una pedina rispetto a domenica scorsa: torna Del Pinto dalla squalifica, Mantini si riaccomoda in panchina.
La prima frazione di gioco è un totale dominio rossoblù: 12′, Giuliodori mette in mezzo dalla destra, velo di Marcheggiani e palla sui piedi di Banegas, che calcia fuori di poco. E’ al 19′ che L’Aquila trova il vantaggio: Bellardinelli serve Origlio, la sfera questa volta termina in rete. Tre minuti dopo, altra chance per i padroni di casa: Del Pinto raccoglie palla al limite e cerca il raddoppio, ma il tentativo si infrange sul fondo. Per la seconda rete di giornata, però, c’è solo da attendere: 42′, assist di Giuliodori per Marcheggiani che accorre davanti la porta e segna il secondo goal in maglia rossoblù. Fine primo tempo, risultato parziale 2-0.
3′ della ripresa, diagonale di Giuliodori che fa sperare per la terza rete, ma la palla viene deviata in angolo. 29′, Riggioni con una bordata dal limite tenta di riaprire la partita, ma colpisce in pieno la traversa, complice una quasi impercettibile deviazione di Michielin. Nulla da aggiungere. Risultato finale, 2-0.
L’AQUILA 1927: Michielin, Bellardinelli, Giuliodori (20′ st Mengani), Angiulli (20′ st Costa Ferreira), Del Pinto, Marcheggiani (43′ st Persiani), Banegas (46′ st Alessandro), Alessandretti, Di Santo (35′ st Maresca), Origlio, Brunetti. A disp.: Cerroni, Modesti, Orsi, Mantini. All. Roberto Cappellacci.
ALMA JUVENTUS FANO: Guerrieri, Riggioni, Allegrucci, Urbinati (1′ st Antonioni), Mancini, Dubaz, Kalombo (39′ st Saponaro), Ricci (39′ st Brunetti), Serges (34′ pt Zanni), Gonzalez (9′ st Padovani), Coulibaly. A disp.: Piersanti, Pensalfini, Roberti, Giuli. All. Manolo Manoni.
ARBITRO: Ferdinando Toro (Catania).
ASSISTENTI: Paolo Camilli (Roma 1), Luca Passeri (Roma 1).
AMMONITI: Angiulli, Origlio, Riggioni.
ANGOLI: 3-1.
RECUPERO: 1′ pt, 5′ st.