Politica

Marco Marsilio confermato presidente, Giorgia Meloni: Non conta quanto il campo è largo, ma quanto è coeso

Il presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, commenta la vittoria di Marco Marsilio in Abruzzo: "Centrodestra premiato per buon governo".

Il presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, commenta la vittoria di Marco Marsilio in Abruzzo: “Non conta quanto il campo è largo, ma quanto è coeso. Centrodestra premiato per buon governo, non deluderemo l’Abruzzo”.

“Le mie congratulazioni a Marco Marsilio, primo presidente della storia della regione Abruzzo ad essere riconfermato per un secondo mandato dai cittadini”.  Così la premier Giorgia Meloni in un video sui social: “E il mio ringraziamento a tutto il centrodestra che è stato premiato per il buon governo di questi anni. Perché non importa quanto un campo sia largo, quello conta è quanto quel campo sia coeso, quanto abbia un’idea chiara da raccontare e da costruire per i cittadini. E noi faremo tutto quello che possiamo per non deludere le aspettative dell’Abruzzo, che ripone grande fiducia in noi. Grazie Abruzzo”.

“È la prima volta che in Abruzzo, in trenta anni, – sottolinea il sindaco dell’Aquila e responsabile del Dipartimento delle Autonomie Locali di Fdi, Pierluigi Biondi – una amministrazione regionale viene riconfermata al secondo mandato. Un risultato che premia e conferma il buongoverno del presidente, Marco Marsilio, con il 54 per cento delle preferenze e nove punti di vantaggio rispetto al candidato contendente. Con la coalizione di centrodestra a trazione Fratelli d’Italia, l’Abruzzo è finalmente uscito dall’isolamento cui era stato relegato dai governi precedenti ottenendo risultati mai raggiunti prima, frutto di un lavoro congiunto tra Governo centrale, Comune dell’Aquila e parlamentari di maggioranza, una filiera che ha saputo riconquistare credibilità nei confronti della gente e ridare fiducia all’elettorato. Quella del centrodestra è stata una campagna elettorale di contenuti contrapposta al solito atteggiamento denigratorio del centrosinistra che, evidentemente a corto di argomenti e di consensi, ha tentato di mistificare l’operato della giunta di centrodestra, tirando in ballo tematiche inesistenti. Sono orgoglioso della fiducia ottenuta e dell’opportunità per il nostro territorio di proseguire il percorso di crescita intrapreso”.

leggi anche
Politica
Forza Italia, Nazario Pagano nella segreteria nazionale
Elezioni regionali
Fratelli d’Italia L’Aquila, Claudio Gregori: Quando si fa squadra si vince
Elezioni regionali
Elezioni Abruzzo, come sarà il nuovo Consiglio regionale
Elezioni regionali
Elezioni regionali Abruzzo, gli aquilani spingono Marsilio
Elezioni regionali
Consiglio regionale Marsilio Bis, gli eletti in provincia dell’Aquila
Elezioni regionali 2024
Pierpaolo Pietrucci confermato Consigliere Regionale
Elezioni abruzzo
Mario Quaglieri è mister preferenze
Elezioni regionali
Silvio Paolucci confermato consigliere regionale
Elezioni regionali
Marco Marsilio, chi è il presidente bis della Regione Abruzzo
Elezioni regionali
Elezioni Regionali Abruzzo, Marco Marsilio presidente bis
Elezioni regionali
Roberto Santangelo rieletto, il più votato in Forza Italia
Politica
Gabriele De Angelis, Forza Italia secondo partito della coalizione
Politica
Il PD Abruzzo in assemblea regionale, Continueremo ad unire le forze per le elezioni europee ed amministrative
Camere con vista
Conte e Schlein i migliori alleati di Giorgia Meloni