Elezioni regionali 2024

Pierpaolo Pietrucci confermato Consigliere Regionale

Pierpaolo Pietrucci, PD, confermato Consigliere Regionale per il terzo mandato consecutivo. Il secondo come preferenze sul comune dell'Aquila.

Pierpaolo Pietrucci confermato Consigliere Regionale per la terza volta consecutiva. Pietrucci con 5736 preferenze è, per la terza volta, anche il consigliere più votato del centro sinistra in provincia: 10 anni fa incassò 7.223 preferenze, con Luciano D’Alfonso presidente; nel 2019 nel primo Marsilio prese 4650 voti e oggi 5736.

Il secondo come preferenze sul comune dell’Aquila dietro a Roberto Santangelo 3957, Pietrucci 3457, Americo Di Benedetto 3322 e Imprudente 3226.

Una carriera politica iniziata precocemente e passata dall’esperienza come Capo Gabinetto del sindaco Cialente nel post sisma. Poi gli anni in regione.
Il Consigliere regionale uscente Pierpaolo Pietrucci di nuovo in corsa alle elezioni regionali d’Abruzzo 2024, si è candidato a sostegno di Luciano D’Amico.
La sinistra deve lottare per la riduzione delle disuguaglianze – . Il governo regionale ha distrutto la Sanità pubblica ed oggi il diritto alla Salute è messo a repentaglio dalla legge sull’Autonomia Differenziata. Non possiamo permettere tutto questo. Conosciamo i problemi legati alle liste d’attesa, alle sostituzioni dei Medici dei Nuclei delle Cure primarie, oltre ad un’erogazione di prestazioni sanitarie a ostacoli che vede l’Abruzzo presentare dati assolutamente negativi. Questo è ciò che la sinistra oggi si trova davanti: per questo, vogliamo rimettere al centro l’importanza della Sanità pubblica, accanto a quella del futuro delle Aree interne“. 

Il nostro è il programma di un’alleanza politica unita a sostegno del candidato presidente alla Regione Abruzzo Luciano D’Amico. In questi anni abbiamo denunciato i problemi che caratterizzano il settore sanitario, ricordiamo, ad esempio, quanto accaduto con il Covid, con il personale sanitario e amministrativo lasciato solo, ancora da stabilizzare peraltro, oltre alla criticità delle file d’attesa, passando per la sostituzione dei medici nei Nuclei di Cure primarie. Tanti problemi che noi vogliamo risolvere con azioni definite, perché il centrosinistra ha un programma: il programma di Luciano D’Amico. Noi abbiamo ben chiare le priorità da affrontare: in primis, la riattivazione del Farmacup per evitare le file nei Centri unici di prenotazione, quindi la riduzione delle liste d’attesa attraverso l’assunzione di personale e la stabilizzazione del personale amministrativo e sanitario. Altra priorità da affrontare è la situazione dei pronto soccorso, per decongestionarli”. 

 

Elezioni regionali, chi è Luciano D’Amico

 

leggi anche
Elezioni regionali
Consiglio regionale Marsilio Bis, gli eletti in provincia dell’Aquila
Elezioni regionali
Elezioni regionali Abruzzo, gli aquilani spingono Marsilio
Elezioni regionali
Elezioni Abruzzo, come sarà il nuovo Consiglio regionale
Elezioni regionali
Marco Marsilio presidente bis: Buonsenso, competenza e consensi alla base della nuova Giunta
Politica
Marco Marsilio confermato presidente, Giorgia Meloni: Non conta quanto il campo è largo, ma quanto è coeso
Elezioni regionali
Roberto Santangelo rieletto, il più votato in Forza Italia