Elezioni regionali 2024

Forza Italia L’Aquila, risultati straordinari di Santangelo e dell’intera lista

Forza Italia L'Aquila, Morelli e De Matteis: "FI secondo partito della coalizione a L'Aquila: le nostre politiche intercettano i bisogni dei cittadini"

Forza Italia L’Aquila, “Risultati straordinari quelli riportati da Roberto Santangelo e dal partito”: il commento di Stefano Morelli e Giorgio De Matteis, rispettivamente segretario comunale e vice – segretario di Forza Italia.

Forza Italia L’Aquila, “Le elezioni regionali si sono concluse nel migliore dei modi, il centrodestra è stato riconfermato al governo dell’Abruzzo e Forza Italia con quasi il 14% ha ritrovato centralità all’interno della coalizione, risultando determinante per la vittoria finale. Con nostra grande soddisfazione Roberto Santangelo è risultato, con 9600 voti, il primo degli eletti in Abruzzo per FI ed il quarto in assoluto in Regione. Questo è un risultato molto importante per la provincia aquilana, che torna così protagonista nello scacchiere regionale. Altrettanta soddisfazione la esprimiamo per il risultato raggiunto da Forza Italia nella città di L’Aquila, che con il 16,15% è il secondo partito della coalizione, a meno di due punti percentuali dal primo. Segno questo che le politiche messe in atto fino ad ora dal nostro movimento politico hanno intercettato il consenso dei nostri concittadini, i quali ci hanno premiato e dato fiducia. Grazie anche all’impegno di tutti i candidati, tra i quali Paolo Federico, a cui va il nostro ringraziamento”. Lo dichiarano in una nota Stefano Morelli segretario comunale di Forza Italia L’Aquila, e Giorgio De Matteis vice-segretario provinciale di Forza Italia.

Un risultato, quello ottenuto da Forza Italia in Abruzzo, che è valso al Segretario regionale del partito, Nazario Pagano, la nomina a componente della segreteria nazionale FI, come annunciato ieri dal Capoluogo.it.

Forza Italia, Nazario Pagano nella segreteria nazionale

Quattro i seggi ottenuti da Forza Italia in regione, uno per ciascuna circoscrizione. In provincia dell’Aquila eletto con 9600 preferenze Roberto Santangelo, vice presidente uscente del Consiglio regionale del primo mandato a firma Marsilio. A commentare il successo conseguito in queste elezioni regionali da Forza Italia è stato anche il segretario provinciale Gabriele De Angelis, il quale ha sottolineato: “Lo straordinario risultato, che ha visto trionfare il centrodestra con 7 punti di vantaggio sul larghissimo campo della coalizione di stampo centrosinistra, riporta Forza Italia al centro della coalizione di governo. Eccellente anche il risultato ottenuto nella provincia dell’Aquila, dove grazie all’impegno dei nostri sette candidati siamo risultati la seconda provincia in termini percentuali più votata in Abruzzo e siamo riusciti ad eleggere il nostro consigliere Roberto Santangelo che, con i suoi 9600 voti, è stato il più votato di tutta la Regione tra le liste di Forza Italia. Formulo dunque le mie congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro ai Consiglieri neo-eletti ed al riconfermato Presidente Marco Marsilio, che ha dimostrato che lavoro e risultati concreti premiano sempre”. 

leggi anche
Politica
Toto Giunta Abruzzo, i papabili assessori del Marsilio bis
leggi anche
Politica
Comincia il Marsilio bis, ora la proclamazione degli eletti e la nomina della Giunta
Politica
Roberto Santangelo, non deluderemo le aspettative degli elettori
Politica
Nuovo Consiglio regionale Abruzzo, i grandi esclusi
Politica
Toto Giunta Abruzzo, i papabili assessori del Marsilio bis
Politica
Mario Quaglieri il più votato alle regionali: Orgoglioso e certo che continueremo a crescere
Politica
Gabriele De Angelis, Forza Italia secondo partito della coalizione
Elezioni regionali
Roberto Santangelo rieletto, il più votato in Forza Italia
Elezioni regionali
Paolo Federico, Duemila motivi in più per continuare a lavorare
Camere con vista
Non è sempre Sardegna, la lezione dell’Abruzzo
Politica
Fabio Santavicca membro del dipartimento Montagna di Forza Italia
Politica
Consiglio comunale L’Aquila, Maria Luisa Ianni lascia Forza Italia