Sport

L’Aquila 1927, vietata la trasferta a Sora ai tifosi rossoblu

L'Aquila 1927 non potrà contare sui suoi tifosi nella gara di Sora. Trasferta vietata ai rossoblu dopo gli scontri nel match d'andata

L’Aquila 1927, niente trasferta a Sora per la tifoseria. Divieto di vendita dei biglietti ai residenti in provincia dell’Aquila.

L’Aquila 1927 non potrà contare sul calore dei suoi tifosi nella gara di domenica prossima a Sora. Come notificato dal Prefetto della Provincia di Frosinone, nella mattinata odierna alla società Asd Sora Calcio 1907, vista la determina numero 11/2024 del 6 marzo dell’Osservatorio nazionale sulle Manifestazioni Sportive che inseriva il match Sora-L’Aquila tra quelli ad “alto rischio”, è stato comunicato che per la gara in questione è stata adottata la prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti della Provincia de L’Aquila. Come si ricorderà al termine del match di andata si verificarono tafferugli fra i tifosi abruzzesi e laziali.

Ricordiamo che il provvedimento arriva in seguito agli spiacevoli precedenti registrati nel post gara del girone di andata, quando fuori dallo Stadio Gran Sasso ci furono scontri tra le due tifoserie. Vicenda che portarono all’identificazione e all’arresto in flagranza differita di due ultras dell’Aquila Calcio e uno del Sora, ritenuti protagonisti dei violenti scontri avvenuti al termine della gara di campionato di Serie D all’esterno dello stadio del capoluogo abruzzese.
Gli arresti arrivarono al termine dell’attività di indagine svolta dagli agenti della Digos dell’Aquila, con la collaborazione della Digos di Frosinone.
Determinanti erano risultate le riprese video effettuate dagli operatori della Polizia scientifica, impiegati nel servizio di ordine pubblico, così come l’ampia conoscenza dei gruppi ultras delle due compagini calcistiche degli operatori della Squadra tifoserie della Digos aquilana. Gli identificati avrebbero preso parte ai tafferugli brandendo aste di bandiera e cinture, parzialmente travisati, opponendo resistenza attiva agli agenti in servizio. Alle attività hanno partecipato anche i carabinieri. Una loro appuntata, infatti, era rimasta ferita negli scontri.

leggi anche
polizia locale e carabinieri
Cronaca
Scontri tra tifosi nel post L’Aquila 1927 – Sora: Carabiniere in ospedale
leggi anche
scontri tifosi Giulianova Teramo
Cronaca
Scontri nel derby Giulianova – Teramo, i tifosi restano agli arresti domiciliari
scontri tifosi Giulianova Teramo
Cronaca
Scontri tra tifosi prima di Giulianova – Teramo, ferito un carabiniere
tifosi l'aquila 1927
Cronaca
Scontri dopo L’Aquila 1927 – Sora, Daspo per i due ultras rossoblu
calcio
Cronaca
Scontri dopo L’Aquila Sora, convalidati i tre arresti
squadra volante, polizia
Cronaca
Scontri tra tifosi dopo la partita L’Aquila 1927 – Sora: tre arresti
polizia locale e carabinieri
Cronaca
Scontri tra tifosi nel post L’Aquila 1927 – Sora: Carabiniere in ospedale