Cronaca

Sacerdote positivo alla cocaina dopo un incidente, “Basta fango su di me”

Parla il sacerdote risultato positivo alla cocaina dopo lo schianto sulla SS17: "Vivo di carità, sono stato spesso solo e poco ascoltato"

“Spesso mi sono sentito solo e poco ascoltato”. Parla il sacerdote risultato positivo alla cocaina dopo un incidente avvenuto tra Pratola Peligna e Sulmona. Ora sarà il Vescovo Fusco a prendere provvedimenti.

“Non posso accettare che la mia immagine sia infangata per un incidente”, sono le parole di Don Daniel Cardenas, parroco dell’Alto Sangro rimasto coinvolto in un incidente stradale che si è presto trasformato in un caso. Il sacerdote, infatti, è risultato positivo alla cocaina dalle analisi a cui è stato sottoposto dopo lo schianto contro il guardrail e le cure in ospedale. L’incidente è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, quando Don Daniel rientrava da una cena ed ha improvvisamente perso il controllo dell’auto. La polizia stradale, intervenuta sul luogo dell’incidente, in località Santa Brigida, nel territorio comunale di Pratola Peligna, lo ha denunciato per guida in stato di alterazione ed ha provveduto al ritiro della patente.

Vivo di carità. – riferisce il sacerdote al quotidiano Il Centro Attualmente vivo il mio ministero gratuitamente perché, senza alcuna informazione in merito, il Vescovo da dicembre mi ha tolto dall’Istituto di sostentamento del clero, che assicura per noi una piccola pensione e un rimborso mensile. Negli ultimi tempi – aggiunge – mi sono dedicato al sociale ed ho cercato di recuperare molte pecorelle smarrite, gente di strada e persone con molti problemi. Gente fragile. La tossicodipendenza è un tema che ho molto a cuore, proprio perché coinvolge tanti giovani non compresi. Una Diocesi non può essermi vicina senza conoscere la mia storia. L’unica realtà che mi ha dato ascolto e affetto è quella di Rivisondoli”.
Nessun commento sulla vicenda, invece, da parte del Vescovo Michele Fusco: tuttavia, nelle prossime ore, è previsto un incontro con il sacerdote per esaminare la vicenda. Intanto l’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi Sulmona-Valva riporta in una nota: “Il Vescovo e i sacerdoti della Diocesi, dispiaciuti per l’incidente accaduto a Don Daniel, gli sono vicini, lo accompagnano con la preghiera in questo momento particolare, esprimono vicinanza alla comunità parrocchiale e seguono con attenzione la situazione”.

leggi anche
Cronaca
Sacerdote si schianta con l’auto contro il guardrail, era positivo alla cocaina
leggi anche
Cronaca
Sacerdote si schianta con l’auto contro il guardrail, era positivo alla cocaina
Cronaca
Il sacerdote positivo alla cocaina torna nella sua parrocchia, il legale: basta processi di piazza
Cronaca
Sacerdote positivo alla cocaina, per la difesa potrebbe averla ingerita per errore
Cronaca
Sospeso dal vescovo il sacerdote positivo alla cocaina
Cronaca
Finisce con il trattore nella scarpata, agricoltore in gravi condizioni