Violenze sessuali al Parco del Castello, individuato un altro autore

14 marzo 2024 | 15:54
Share0
Violenze sessuali al Parco del Castello, individuato un altro autore

Violenze sessuali al Parco del Castello, la Squadra Mobile dell’Aquila individua un altro degli autori

Ha costretto una 14enne a subire prolungati palpeggiamenti: individuato il colpevole.
Si tratta di un 25enne tunisino. Per violenze sessuali al Parco del Castello, già lo scorso febbraio, era scattato l’obbligo di presentazione alla polizia per un altro giovane tunisino.

A seguito di indagini della Squadra Mobile di L’Aquila, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, è stato fermato l’autore di un’altra violenza sessuale subita da una minore quattordicenne, lo scorso 16 dicembre, nei pressi della pista di pattinaggio ubicata presso il parco del Castello cinquecentesco, mentre la stessa si trovava al bordo della pista in sosta. Nella circostanza il giovane, un tunisino del 1999, aveva costretto con violenza la minore a subire atti sessuali consistenti in prolungati palpeggiamenti. Tale comportamento aveva creato un forte turbamento ed un grave stato d’ansia alla vittima, che ha contattato subito la madre e successivamente è stata allertata la Polizia.

Nella giornata di ieri, nei confronti dell’uomo è stata eseguita la misura cautelare dell’obbligo giornaliero di presentazione alla polizia emessa dal GIP del Tribunale di L’Aquila. Per analogo episodio di violenza sessuale, sempre ai danni di una minorenne – avvenuto anch’esso durante le festività natalizie al parco del Castello – lo scorso 10 febbraio era stata eseguita analoga misura di obbligo giornaliero di presentazione alla polizia per un altro tunisino del 1996.