Dai social

Fausto Corti e il post uscito male per scherzare sui “Fratellini d’Italia”

Fausto Corti spiega il ‘post uscito male’, ma la toppa sembra peggio del buco. ‘Un amico gay mi ha fatto notare che il post era inopportuno".

Il post di Fausto Corti continua a suscitare polemiche, nonostante sia stato rimosso. Dopo il comunicato stampa del coordinatore cittadino di FdI Malafoglia, l’avvocato Fausto Corti risponde con una toppa che sembra peggiore del buco.

Il post al quale Fausto Corti fa riferimento è quello pubblicato sulla sua pagina Facebook in cui aveva accostato, in un collage, Marco Marsilio e Pierluigi Biondi che si abbracciavano, mettendo vicino la foto dei due protagonisti del celebre film ‘I segreti di Brokeback Mountains’.

“Per un post uscito male – scrive Corti – sono stato pubblicamente accusato dal Segretario regionale di Fratelli d’Italia di omofobia, quanto di più lontano dalla mia mentalità. La mia intenzione era di scherzare su quella dei Fratellini d’Italia, ma un amico gay mi ha fatto notare che il post era inopportuno e l’ho immediatamente rimosso. Se ho offeso qualcuno me ne scuso.
Che, poi, il Segretario regionale di FdI non abbia nulla di meglio da fare che scrivere comunicati stampa contro un privato cittadino è oggettivamente ridicolo. E che l’accusa di omofobia venga da un partito che ha votato contro le unioni civili, si è opposto alla legge Zan, è contrario alle adozioni degli omosessuali, ha nel programma la difesa della famiglia naturale e la lotta alla teoria gender, ha esponenti che invitano gli elettori a votare con la testa e non con il culo, che sostengono che le coppie gay non sono legali o dichiarano che hanno “più amici gay che normali”, rende la cosa semplicemente grottesca”. 

 

Le critiche sconfinano nell’omofobia, Malafoglia risponde a Fausto Corti

 

leggi anche
Politica
Le critiche sconfinano nell’omofobia, Malafoglia risponde a Fausto Corti