Politica

Le critiche sconfinano nell’omofobia, Malafoglia risponde a Fausto Corti

Fausto Corti critica Marsilio e Biondi offendendo gli omosessuali. Quando i post travalicano il buon gusto. Malafoglia risponde "Offese denigratorie dalla campagna elettorale alla nomina a Capitale della Cultura".

Un post denigratorio è apparso sul profilo Facebook dell’avvocato Fausto Corti all’indomani della nomina dell’Aquila a Capitale della Cultura. L’abbraccio immortalato tra Marso Marsilio e Pierluigi Biondi dopo l’annuncio della vittoria, è stato accostato nel post in un collage insieme alla foto dei due protagonisti del film “I segreti di Brokeback mountains” in cui i due uomini vivono una travagliata storia d’amore.

Si tratta nello specifico, di un film del 2005, tra i primi a trattare il tema dell’omosessualità. Una pellicola che ha avuto un successo mondiale tanto da conquistare 3 premi Oscar. Il post, con chiaro intento denigratorio, ha suscitato talmente tante critiche che Fausto Corti lo ha poi rimosso.

Fausto Corti e il post uscito male per scherzare sui “Fratellini d’Italia”

Il coordinatore cittadino di Fdi Michele Malafoglia interviene sull’inopportuno post.  “Non soddisfatti del dileggio nei confronti del presidente della Regione Marco Marsilio che li ha animati durante tutta la campagna elettorale, i Cinque stelle ora, calando quella maschera da progressisti che vorrebbero indossare senza riuscirci, svelano il loro vero volto di intolleranti facendo ironia sull’abbraccio tra il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e lo stesso Marsilio, stretto in occasione della proclamazione di L’Aquila Capitale della cultura 2026”. Lo afferma Michele Malafoglia, coordinatore dell’Aquila di Fratelli d’Italia. “L’avvocato aquilano Fausto Corti, già candidato con i grillini, pubblica su Facebook un fotomontaggio nel quale accanto alla foto di Biondi e Marsilio abbracciati mette un’immagine di Heath Ledger e Jake Gyllenhaal che nel film ‘I segreti di Brokeback Mountain’ interpretano due cowboy omosessuali”, denuncia Malafoglia.

post Facebook fausto corti, Fratelli d'Italia

Un post, prontamente rimosso probabilmente perché resosi conto di quanto fosse infamante, che dimostra il livore e l’insensibilità di fondo nei confronti dell’amore tra persone dello stesso sesso di cui la sinistra si è sempre fatta portabandiera ma che invece, evidentemente, rappresenta solo una posizione di facciata”.

Diffamazione a mezzo stampa, rinviati a giudizio 2 avvocati aquilani

 

leggi anche
Fausto corti post
Dai social
Fausto Corti e il post uscito male per scherzare sui “Fratellini d’Italia”