Politica

Lotta all’immigrazione irregolare, Elisabetta De Blasis: Bene accordo con l’Egitto

L'europarlamentare Elisabetta De Blasis plaude all'accordo con l'Egitto per il contrasto all'immigrazione irregolare: "Passo importante".

L’europarlamentare Elisabetta De Blasis plaude all’accordo con l’Egitto per il contrasto all’immigrazione irregolare: “Passo importante”.

“La significativa riduzione degli sbarchi sulle coste italiane, come evidenziato dai dati di Frontex, testimonia l’efficacia di una politica che favorisce una migrazione legale e controllata. La presenza di Meloni in Egitto ieri e l’estensione del modello Tunisia sono ulteriori conferme dell’impegno dell’Italia e dell’UE nel promuovere la stabilità regionale e affrontare alla radice le cause dell’immigrazione irregolare. Ringrazio la Presidente Meloni per la sua capacità di promuovere un dialogo costruttivo e di stringere accordi bilaterali importanti con paesi chiave nella regione del Mediterraneo”. Così in una nota l’Europarlamentare Elisabetta De Blasis, a seguito della firma degli accordi bilaterali in Egitto. “Tali accordi strategici siglati dal nostro governo di centrodestra con il supporto dell’Unione Europea sono in linea con gli obiettivi del Piano Mattei per l’Africa, nell’ambito del quale l’Italia sta dimostrando un impegno senza precedenti non solo verso la lotta al traffico di esseri umani, ma anche verso economia, energia e rispetto dei diritti umani”. Conclude l’ On. De Blasis.

leggi anche
BIONDI TURISMO
Politica
Rimpasto di Giunta L’Aquila, Biondi detta la linea: solo persone di qualità
elisabetta de blasis parlamento europeo
Unione europea
Revisione PAC, Elisabetta De Blasis: ascoltate alcune istanze del mondo agricolo
elisabetta de blasis
Politica
Elisabetta De Blasis, Mantenere forte industria farmaceutica in Abruzzo e in Europa
elisabetta de blasis
Politica sanitaria
Giornata mondiale dell’emofilia, Elisabetta De Blasis: L’innovazione è essenziale
elisabetta de blasis
Politica
Elezioni europee 2024, Elisabetta De Blasis fuori dai candidati di Fratelli d’Italia