Cronaca

Torri faro al Fattori, traffico in tilt su viale della Croce Rossa

Lavori per le nuove torri faro allo stadio Fattori, traffico in tilt su viale della Croce Rossa. Le modifiche alla viabilità.

Vigili su viale della Croce Rossa per snellire il traffico conseguente la chiusura di un tratto per consentire le operazioni di montaggio della gru necessaria per l’installazione delle nuove torri faro dello stadio “Tommaso Fattori”

Le torri faro, nello specifico, trovano impiego per l’illuminazione di grandi aree come nel caso di impianti sportivi quali stadi e campi di calcio, rugby, baseball; ma anche per impianti di dimensioni ridotte come calcetto, tennis, piscine all’aperto.

Lavori per le nuove torri faro al Fattori, chiude al traffico un tratto di Viale della Croce Rossa

Torri faro al Fattori, come cambia la viabilità durante i lavori

Il Comando di Polizia Municipale, congiuntamente con il settore Opere pubbliche del Comune dell’Aquila, ha emanato un’ordinanza con cui viene disposta la parziale chiusura di Viale della Croce Rossa dal 18 al 20 marzo prossimi. In particolare, dalle ore 6 di lunedì 18 alle 22 di mercoledì 20 marzo, è stato istituito il divieto di transito veicolare in Viale della Croce Rossa, nel tratto compreso tra l’intersezione con Viale Gran Sasso e Via Francesco Paolo Tosti, eccetto i veicoli: di coloro che debbano recarsi all’attività commerciale ubicata al civico 1 con accesso altezza intersezione Viale De Gasperi ed all’attività ricettive/commerciali ubicate ai civici 19 e 21 con accesso altezza intersezione Via Tosti; dei residenti.
Inoltre, nel tratto compreso tra i civici 5 e 6 il transito pedonale potrà avvenire utilizzando unicamente il marciapiede posto alla sinistra della carreggiata nel senso di marcia avente come direzione Via Panella.
Disposti, infine, il divieto di sosta con rimozione forzata degli ingombri ambo i lati di viale della Croce Rossa nel tratto compreso tra i civici 5 e 6 nonché il divieto di transito ai veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate in Viale della Croce Rossa (altezza intersezione Via Vicentini), fatta eccezione per quelli che debbano recarsi nel tratto della citata strada non interessato alla chiusura.
Il divieto di sosta con rimozione forzata degli ingombri sarà in vigore anche: ambo i lati di via Francesco Paolo Tosti, nel tratto compreso tra le intersezioni con Viale della Croce Rossa e Via Trecco; sul lato destro nel senso di marcia con direzione Via Cardinale Mazzarino in Via Trecco, tratto compreso tra le intersezioni con via Francesco Paolo Tosti e Via Cardinale Mazzarino; lato sinistro nel senso di marcia con direzione Via De Gasperi in Via Cardinale Mazzarino, tratto compreso tra le intersezioni con Via Moschino e Via Urbani.
I mezzi di trasporto pubblico Ama e Tua, nel periodo sopra indicato, effettueranno il seguente percorso sostitutivo:
a. direzione Terminal: Viale Croce Rossa →Via Monte Camicia→Via Aldo Moro→Via Trecco→Via Cardinale Mazzarino→Via Alcide De Gasperi;
b. direzione ovest (in partenza da terminal): Via Alcide De Gasperi →Via Volta→Via Cardinale Mazzarino→Via Trecco→Viale Croce Rossa.

 

leggi anche
Citta' e sport
Stadio Gran Sasso d’Italia, come sarà: nuovi campi da gioco, bar, negozi e foresteria
Utili
Lavori per le nuove torri faro al Fattori, chiude al traffico un tratto di Viale della Croce Rossa
Utili
L’Aquila, lavori in via Tagliacozzo: modifiche alla viabilità
Viabilita'
L’Aquila, riapre al traffico viale della Croce Rossa
Sport e impianti
Stadio Fattori, installate le nuove torri faro: il 6 aprile arrivano le nazionali U19