Sport

Vallone delle Cese Bike Park, Sofia Ponzi è super nella prima tappa del Toscano Enduro Series

Vallone delle Cese Bike park, vola Sofia Ponzi alla prima tappa del Toscano Enduro Series. Si classifica prima. Bene anche Davide Dinisi

Vallone delle Cese Bike park, vola Sofia Ponzi alla prima tappa del Toscano Enduro Series. Si classifica prima.

Il Vallone delle Cese Bike park si trova nel comune di Pizzoli, precisamente a Marruci, ed è ormai una nota realtà locale e nazionale che attrae bikers da tutta Italia, con un importante ritorno turistico su tutto il territorio. Oltre che regalare emozioni e adrenalina a tutti gli utenti, il Vallone delle Cese ha come primaria missione promuovere e divulgare questa disciplina sportiva tra i più giovani e giovanissimi. A tal proposito, viene portata avanti ormai da anni una scuola di Mountain bike che richiama numerosi giovani ciclisti che vivono lo sport e la natura sulle nostre montagne, tra i boschi. “Dopo qualche anno di crescita quest’anno, il 10 marzo 2024, abbiamo portato i nostri ragazzi più grandi (esordienti ed allievi) ad assaporare l’emozione delle gare e siamo partiti subito con un impegno importante, partecipando alla prima tappa del Toscano Enduro Series, che si è svolta nella bellissima località di Piombino”, riferiscono dal Vallone delle Cose Bike Park. “Non è stata una trasferta facile per noi accompagnatori e per i ragazzi, viste le avverse condizioni meteo, ma i ragazzi ci hanno regalato subito grandi emozioni e soddisfazioni”.

La nostra unica quota rosa Sofia Ponzi si è aggiudicata la prima posizione di categoria realizzando un tempo di mance da categoria maschile superiore, Davide Dinisi ha ottenuto un bel nono posto tra la categoria esordienti e da sottolineare la presentazione e il comportamento del ‘piccolo’ (13 anni) Jacopo Placidi, che in gara si è fermato a soccorrere un ragazzino caduto davanti a lui e ha comunque ottenuto un 19esimo piazzamento”. 
Bene anche i ragazzi della categoria superiore (allievi): Daniele De Sanctis, Federico Curtacci, Lorenzo De Santis, che si sono piazzati a metà classifica in una categoria agguerrita e alla loro prima esperienza complicata.
“Questo è il nostro spirito, far vivere lo sport con divertimento e vivere le emozioni insieme ai ragazzi. Ci è scappata anche la lacrima. Bravi ragazzi e complimenti anche ai nostri istruttori Andrea Ponzi, Fabio Placidi, Federico Pisani, Mauro Marini, che credono in questo progetto con impegno e sacrificio”.

leggi anche
Sport
Velo Club Avezzano Bike, nuova stagione: “Sport volano per la crescita consapevole dei ragazzi”
Sport
Campionato italiano ASPMI Mountain Bike, medaglia d’oro per gli atleti della Polizia Municipale dell’Aquila
Attualita'
Montanus, 4 ruote per 2: Francesco e Giorgio dal Gran Sasso bikepacking in giro per il mondo
Attualita'
Garante dell’infanzia, firmato protocollo a tutela dei minori nelle scuole abruzzesi