La vicenda

Partono i lavori alla casa di riposo di Rocca di Mezzo, disagi per alcuni anziani

Sopralluogo di Nas e Vigili del Fuoco nella Casa di riposo di Rocca di Mezzo: necessari interventi di miglioramento. Alcuni ospiti momentaneamente spostati in altre strutture.

Sopralluogo di Nas e Vigili del Fuoco nella Casa di riposo di Rocca di Mezzo: necessari interventi di miglioramento. Alcuni ospiti momentaneamente spostati in altre strutture.

I controlli di Vigili del Fuoco e personale dei Nas hanno fatto emergere la necessità di interventi su Piano Antincendio ed efficientamento energetico nella struttura che ospita “Casa Serena – Piccola Casa della Divina Provvidenza”, cioè la Casa di riposo del Comune di Rocca di Mezzo.
Un immobile dato in gestione, anni fa, alla società cooperativa Help Donna.
L’edificio – che in passato aveva accolto ospiti provenienti dalla Casa di riposo di Montereale – ora sarà interessato dai lavori finalizzati a “rendere la struttura fruibile ad ospitare un maggior numero di persone”, ci spiega il sindaco di Rocca di Mezzo Mauro Di Ciccio.
I lavori sembravano in procinto di iniziare con il montaggio dei ponteggi già effettuato, poi “alcuni problemi intercorsi tra Comune e ditta appaltatrice hanno interrotto le operazioni. Questa settimana ci sarà un incontro tra i nostri tecnici e il personale della ditta incaricata dei lavori e, speriamo, si possa ripartire al più presto con gli interventi”, sottolinea il primo cittadino alla nostra redazione.

Intanto, circa 10 ospiti della Casa di riposo sono stati trasferiti in diverse strutture gestite dalla stessa società, dislocate a Corfinio, Barete e Roma, poiché “Al momento la struttura risulterebbe fruibile per un massimo di 25 persone”, evidenzia il sindaco Di Ciccio.
I lavori che interesseranno la struttura saranno finanziati dal Comune con i fondi derivanti dalla Legge Giovanardi.

leggi anche
Cronaca
Morì cadendo in carrozzina dalle scale della casa di riposo, due operatrici condannate a risarcire
Necrologio
Addio a Mario Mazza, direttore della casa di riposo Villa Duca degli Abruzzi
Cronaca
Tentano di rubare i termosifoni dall’ex casa di riposo, un ladro in arresto e un altro in fuga
Finanziamenti
Rocca di Mezzo, 300mila euro a fondo perduto per attrarre residenti e rilanciare l’economia
Scuola
Liceo Linguistico Cotugno, i ragazzi della 4ª E accolgono i colleghi di Budapest tra le bellezze dell’Aquila
Attualita'
Pro loco Rocca di Mezzo, una squadra di giovani nel nuovo direttivo