Pasqua 2024

Via Crucis L’Aquila, torna l’appuntamento organizzato dal Servizio di Pastorale giovanile e vocazionale

L'AQUILA - Venerdì 22 marzo la Via Crucis organizzata dal Servizio di Pastorale giovanile e vocazionale. Tema di quest'anno: "La Via della Pace".

L’AQUILA – Venerdì 22 marzo la Via Crucis organizzata dal Servizio di Pastorale giovanile e vocazionale. Tema di quest’anno: “La Via della Pace”.

Anche  quest’anno si  svolgerà la tradizionale Via Crucis diocesana organizzata dal Servizio di Pastorale giovanile e vocazionale. L’appuntamento, inserito nella serie di eventi organizzati nell’ambito dell’Anno del Perdono e della Preghiera in preparazione al Giubileo del 2025, è per domani venerdì 22 marzo, alle ore 20,30 all’interno della Basilica di Collemaggio. Il tema scelto per quest’anno dagli organizzatori è “La Via della Pace” per continuare a vivere l’indulgenza della Perdonanza di Celestino V, prolungata eccezionalmente, dopo l’Anno della Misericordia, dalla Penitenzieria Apostolica per tutto il 2024 e chiamata appunto “Anno del Perdono e della Preghiera”.
A Collemaggio, tempio della misericordia e del perdono, si riuniranno i fedeli, i giovani, i cresimandi e i rappresentati delle Aggregazioni laicali che animeranno le varie stazioni della Via Crucis.
Dalla basilica celestiniana la Via Crucis si snoderà, stazione per stazione, lungo il piazzale di Collemaggio per poi percorrere il viale di Collemaggio, via Iacobucci, via S. Michele, piazza S. Giusta , via Cimino, piazza Duomo, via Sassa e piazza san Biagio dove terminerà nella Chiesa di S. Giuseppe Artigiano.
Nella basilica di S. Giuseppe l’Arcivescovo Coadiutore S. E. Mons. Antonio D’Angelo, concluderà con una meditazione e la benedizione a tutti i presenti.

via crucis l'aquila
leggi anche
madonna che scappa foto CPIA l'aquila
Il caso
Madonna che scappa, no al volo delle colombe: scatta la campagna animalista
fiaccolata 6 aprile, terremoto l'aquila
L'aquila
Terremoto 6 aprile 2009, L’Aquila commemora la notte più lunga
poggio picenze ufficio postale
Utili
Poggio Picenze, ufficio postale di nuovo operativo nella versione Polis
via crucis
Eventi religiosi
Via Crucis Venerdì Santo, Polizia Penitenziaria porterà il Cristo Morto in processione