Sport e impianti

Stadio Fattori, installate le nuove torri faro: il 6 aprile arrivano le nazionali U19

Conclusa l'installazione delle nuove torri faro allo Stadio Fattori. Diversi gli interventi per riportare l'impianto alla piena funzionalità: il 6 aprile sfida internazionale

Stadio Fattori, conclusi i lavori per l’installazione delle nuove torri faro. Il 6 aprile gara internazionale: arrivano le nazionali U19 di Italia e Inghilterra.

Nuove torri faro allo Stadio Fattori: si sono conclusi i lavori che avevano portato ad alcune temporanee modifiche alla viabilità lungo viale della Croce Rossa. Pochi giorni sono serviti per le operazioni di installazione delle nuove torri faro: interventi per i quali il Comune dell’Aquila ha stanziato 1,5 milioni di euro del fondo complementare del PNRR, per “restituire nuova luce alla struttura sportiva, punto di riferimento della palla ovale e della sua storica tradizione cittadina. L’impianto sta tornando alla sua piena funzionalità”, ha sottolineato il sindaco Pierluigi Biondi, annunciando la conclusione dell’intervento. Ora, “seguiranno i lavori per il velodromo, l’efficientamento energetico degli spogliatoi. Terminate inoltre le migliorie all’ingresso dei distinti e della tribuna. Grazie alla Rugby L’Aquila, la società che gestisce la struttura, per aver contribuito al rilancio dello stadio anche con risorse proprie. Questo è un bel lavoro di squadra”, ha concluso il primo cittadino.
Proprio lo Stadio Fattori sarà teatro di eventi internazionali: in primis, il 6 aprile accoglierà la sfida tra l’U19 di Italia e Inghilterra. La gara è prevista alle ore 18. 

nuove torri faro stadio fattori
stadio fattori italia Inghilterra

Il Capoluogo vi aveva portato a “riscoprire” lo storico impianto sportivo cittadino -quando erano già partiti alcuni dei lavori – in una delle puntate della trasmissione #nonsolocalcio, ideata e condotta da Eleonora Falci. In occasione dell’appuntamento speciale era stato ospite del Capoluogo.it Mauro Scopano, presidente della Rugby L’Aquila. Per la precisione, siamo entrati al Fattori solo qualche giorno dopo la partita disputata tra Petrarca Padova e Fiamme Oro, compagini della Serie A Elite: sfida seguita da oltre 2mila aquilani. Un evento che ha visto lo Stadio Fattori rivivere almeno un po’ l’atmosfera dei vecchi tempi, gli anni gloriosi dell’Aquila Rugby. Ormai c’è sempre più voglia di tornare a vedere partite di alto livello di rugby in città. E lo Stadio Fattori, la casa del rugby aquilano, non si farà trovare impreparato.

leggi anche
torri faro, stadio, traffico
Cronaca
Torri faro al Fattori, traffico in tilt su viale della Croce Rossa
viale della croce rossa fattori
Utili
Lavori per le nuove torri faro al Fattori, chiude al traffico un tratto di Viale della Croce Rossa
stadio fattori l'aquila
#nonsolocalcio
Benvenuti al Fattori, la casa degli aquilani
Generico febbraio 2024
Sport
Rugby, in 2mila al Fattori per la partita di serie A Elite tra Fiamme Oro e Petrarca
rugby fiamme oro petrarca padova stadio fattori
Sport
Fiamme Oro e Petrarca Padova allo stadio Fattori, aspettando L’Aquila in Serie A Elite
stadio fattori seria A elite
Sport
La Rugby L’Aquila pronta ad accogliere la Serie A Elite sul prato del Fattori
beniamino manetta
Necrologio
Addio a Beniamino Manetta, l’ultimo saluto al Fattori
corso lis l'aquila
Attualita'
LIS, concluso il corso per dipendenti di Comune, partecipate e USRA
rugby l'aquila emanuele lo greco
Sport
La Rugby L’Aquila affronta l’Unione Capitolina
piscina comunale l'aquila
Strutture sportive e ricostruzione
Dal PalaJapan alla piscina comunale, quali impianti sportivi verso la riconsegna
rugby l'aquila
Sport
Rugby L’Aquila, la A è a un passo: tutti al Fattori