Cronaca

Ladri scatenati tra Pizzoli e Preturo, altri due furti e un tentativo sventato

Dopo i primi due furti, altri due colpi messi a segno a Pizzoli. Un altro sventato a Preturo. Sale la preoccupazione.

Dopo i primi due furti, altri due colpi messi a segno a Pizzoli. Un altro sventato a Preturo.

Non c’è pace a Pizzoli. Dopo i primi due furti messi a segno in pieno giorno, venerdì 22 marzo, altri due sono stati compiuto ai danni di altrettante abitazioni, questa volta a Marruci. I ladri anche questa volta sono entrati indisturbati, nel pomeriggio, da un balcone che dava sulla cucina, arrampicandosi sulla facciata di un’abitazione al secondo piano. Una volta dentro, hanno messo a soqquadro l’abitazione, anche se fortunatamente non hanno trovato molto da rubare. Non contenti, hanno “fatto visita” anche all’appartamento al piano inferiore. Anche qui hanno messo sottosopra la casa, con scarso bottino. Resta però la preoccupazione per l’intimità delle case, violata anche di pomeriggio, quindi ancora in pieno giorno, da ignoti che anche questa volta, come le due precedenti di venerdì scorso, hanno agito indisturbati.
Fallito, invece, un altro colpo a Preturo, dove il proprietario di casa, insospettito da rumori, ha sorpreso un ladro che tentava di introdursi nella sua casa, questa volta a Preturo.
La preoccupazione più grande è relativa proprio all’incontro diretto con i malintenzionati. Diversi degli appartamenti derubati, infatti, sono abitati anche da bambini, che difficilmente potrebbero mettere in fuga un ladro, come invece accaduto a Preturo. E con la recrudescenza di simili episodi, cresce anche la preoccupazione degli abitanti.

Gli episodi precedenti.

Due furti si sono verificati nel pomeriggio di ieri a Pizzoli. Ad essere prese di mira, due villette all’interno dell’abitato. In un caso, è stata forzata una porta-finestra. I ladri si sono introdotti nell’abitazione, devastandola alla ricerca di preziosi. Al loro rientro, i proprietari hanno trovato l’amara sorpresa e non è rimasto loro altro da fare che denunciare l’accaduto ai Carabinieri. Scena simile a una villetta poco distante, dove nelle stesse ore i ladri sono entrati per compiere le stesse devastazioni. Fortunatamente non era presente nessuno in casa, ma la preoccupazione delle famiglie è tanta, soprattutto per coloro che hanno figli piccoli. L’eventualità di trovarsi i ladri in casa, in presenza di qualcuno di famiglia è infatti fonte di profonda e comprensibile preoccupazione.

furti
leggi anche
furto avezzano arreto polizia
Cronaca
Furto in abitazione ad Avezzano, arrestato un giovane
pizzoli
Cronaca
Pizzoli, furti in pieno giorno in due abitazioni
furto bar l'aquerello
Attualita'
Furti nei centri commerciali e supermercati, i commercianti chiedono un incontro al Prefetto