Impianti sportivi

Il Palazzetto dello sport di viale Ovidio verso la riapertura

Il Palazzetto dello Sport di viale Ovidio sarà riconsegnato alla città entro l'estate: forse già in primavera. Proseguono i lavori per restituire alla città la struttura strategica.

Il Palazzetto dello Sport di viale Ovidio sarà riconsegnato alla città entro l’estate: forse già in primavera. Proseguono i lavori per restituire alla città la struttura strategica.

Sono tre le ditte che stanno lavorando al Palazzetto dello Sport di viale Ovidio: si conta di riaprirlo entro la stagione estiva, ma c’è la possibilità che la struttura possa essere pronta anche prima, nel mese di maggio, salvo imprevisti. In questi giorni si sta portando avanti l’intervento di ripulitura delle scritte sui muri, insieme all’attività di pulizia che sta interessando le sedute e le scalinate della struttura. Già ultimati, inoltre, gli impianti lettrici e di riscaldamento. A breve si procederà con la pavimentazione interna che vedrà la sistemazione di una resina speciale tipica delle piste di pattinaggio.
Come riporta Il Messaggero, nella giornata di ieri tecnici comunali e personale della ditta che ha ottenuto l’appalto per la sistemazione degli esterni hanno effettuato un sopralluogo per prendere le misure relative alla sistemazione esterna dell’asfalto, delle scalinare e delle aiuole. Infatti, sarà riqualificata l’intera area esterne all’edificio.

Il palazzetto dello Sport di Viale Ovidio non ospiterà solo la pista di pattinaggio, sarà una struttura polivalente. La sua posizione centrale, vicina sia alla piscina comunale che al Circolo tennis, rende la struttura strategica sul territorio, per garantire alla comunità e, soprattutto, ai giovani, impianti sportivi contigui a due passi dal centro. Così al Capoluogo l’assessore Vito Colonna: “Stiamo lavorando per la città: attualmente sono diversi i cantieri che vedranno presto la riconsegna, tra questi c’è il palazzetto di Viale Ovidio. Nonostante qualche inconveniente ed una situazione fortemente condizionata dai continui rincari dei materiali, le operazioni per restituire il Palazzetto dello sport alla città procedono in maniera spedita. Speriamo, entro l’anno, di riconsegnare anche altri impianti”.

leggi anche
Gli impianti sportivi
Palazzetto dello sport viale Ovidio, ripartono i lavori
Viabilita'
Riaperto Viale Ovidio: era stato chiuso dopo il crollo di parte delle mura urbiche
L'aquila
Collegamento Viale Ovidio – Fontana Luminosa, affidata la progettazione
L'aquila
Palazzetto dello Sport di viale Ovidio, affidati i lavori
Strutture sportive e ricostruzione
Dal PalaJapan alla piscina comunale, quali impianti sportivi verso la riconsegna
Sport ed eventi
Dalla Cicloturistica L’Aquila Città Territorio ai corsi di formazione, il CSI presenta gli appuntamenti
Viabilita' e lavori
Viale Ovidio, la riapertura si avvicina
Il progetto
Viale Ovidio, attesa la riapertura