Attualita'

L’Aquila, sparita la sabbia dal cielo

La sabbia portata dal deserto è stata spazzata via dalla pioggia: la foschia è scomparsa! Le immagini di Meteo Aquilano.

Le immagini di questi giorni del cielo aquilano (come in altre parti d’Italia) hanno rimandato alla memoria scene da film apocalittico. La sabbia sahariana in queste ore è scomparsa, come dimostrato dalla foto scattata questa mattina e pubblicata da Meteo Aquilano.

È stata la sabbia del Sahara a creare questa cappa e a colorare il cielo e la neve di Campo Imperatore, frutto di tempeste che stanno riguardando il deserto più grande del mondo e viene trasportata fino in Europa dai venti.

Mettendo a confronto due immagini, la prima scattata stamattina – martedì 2 aprile – dalla webcam di San Demetrio Loc. Santa Croce, l’altra scattata a Campo Imperatore sabato 30 marzo, non si può non notare la differenza nel colore del cielo. “La bella notizia – scrive Meteo Aquilano – è che grazie alle piogge ed il vento forte da ovest di ieri sera la sabbia in sospensione ha lasciato il nostro cielo!”.