Pesce d’aprile, il giorno dopo

Pesce d’aprile: la tradizione si è rinnovata anche nella giornata di ieri, nonostante Pasquetta e le gite fuori porta. Una raccolta degli scherzi più (o meno) riusciti
Pesce d’Aprile! C’è ancora chi si chiede se l’Orologio Omega lo abbiano risistemato, nottetempo, sotto i Portici, visto che ieri era (sarebbe) stato rubato. O ancora: se sul Gran Sasso, dopo il cielo giallo, sia arrivata anche la neve gialla.
Oppure quale sia il nome dello sceicco che ha rilevato il Pescara dallo storico patron Sebastiani. E Verratti presidente… magari! In attesa del concerto di Baglioni alle Pagliare di Tione…
Pesce d’aprile: la tradizione si è rinnovata anche nella giornata di ieri, nonostante Pasquetta e le gite fuori porta abbiano catalizzato l’attenzione di tutti, pubblicando più arrostate che scherzi, più o meno riusciti.
È così che, anche oggi e nei prossimi giorni, per via del malefico algoritmo che sui social ripropone contenuti più vecchi a discapito di quelli più nuovi, in tanti continueranno ad “abboccare”, nel classico stile delPesce d’Aprile. E allora, eccoci qui a fare debunking. Abbiamo scovato alcuni pesci d’aprile sulle bacheche social abruzzesi: alcuni più evidenti, altri meno, altri ancora… chi lo sa.
Ve li proponiamo qui sotto, con ironia e con l’auspicio che stiate sempre all’erta: non solo il primo aprile, ma anche nel resto dell’anno, mettendo in campo il giusto senso critico che si addice ad ogni lettore.





in aggiornamento