Cronaca

Addio a Orlando Migliozzi, i funerali a San Pio X dell’uomo morto nell’incendio al Torrione

I funerali a San Pio X di Orlando Migliozzi, il 62enne morto per le esalazioni di monossido nell'incendio causato probabilmente da una sigaretta accesa.

Questa mattina nella chiesa di San Pio X i funerali di Orlando Migliozzi, il 62enne aquilano morto nell’incendio della sua abitazione al Torrione martedì 2 aprile.

la Procura della Repubblica ha dato il via libera dopo l’inchiesta per fare luce sulle cause dell’incendio. L’autopsia, effettuata dal medico legale Giuseppe Calvisi, ha confermato la morte per esalazioni da monossido anche se, per avere il quadro completo della situazione, si dovranno attendere i canonici 90 giorni. Dai primi rilievi sarebbe emerso che l’incendio in cui Orlando Migliozzi ha perso la vita sarebbe divampato al primo piano di un condominio di piazza Cifani, nel quartiere Torrione nell’appartamento dove viveva da solo e potrebbe essere stato causato dall’uomo che si è addormentato con una sigaretta accesa in mano. A prendere fuoco, subito, sarebbe stata una coperta, la morte sarebbe sopraggiunta a causa delle esalazioni. Ancora non è esclusa, comunque, l’ipotesi di un corto circuito. 

Come riporta Il Centro, ad allertare i Vigili del fuoco sono stati i vicini di casa, insospettiti al forte odore di bruciato.

Orlando Migliozzi morto nell’incendio in casa, si indaga sulle cause